Formiche.net di 14 ott 2024

Vi racconto vecchi e nuovi problemi di Unifil L’opinione di Del Monte


Vi racconto vecchi e nuovi problemi di Unifil. L’opinione di Del Monte (Di lunedì 14 ottobre 2024) Il fatto che il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, dica che la missione internazionale Unifil sia anch’essa uno “scudo umano” di Hezbollah, pone, come giustamente ha scritto su X anche il professor Germano Dottori, un dilemma: andarsene o farsi travolgere dalla guerra? Perché le azioni di Israele hanno mostrato come esso, ormai, non riconosca la missione dell’Onu lungo la “Blue Line”. La presenza di Unifil in Libano andava tutelata finché, pur a guerra tra Israele e Hezbollah in corso, riconosciuta dalle parti. Oggi non è più così. Ha scritto bene il generale Antonio Li Gobbi su Difesa Online, che “stanti tutti i limiti che le vengono imposti in relazione all’uso della forza”, una missione militare dell’Onu “può essere efficace nei confronti delle parti solo se percepita come autorevole e assolutamente imparziale”.
racconto vecchi da Formiche.net

Formiche.net - Vi racconto vecchi e nuovi problemi di Unifil. L’opinione di Del Monte

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Vi racconto vecchi e nuovi problemi di Unifil. L’opinione di Del Monte. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il racconto dei Caschi Blu Unifil attaccati da Israele : “Hanno sparato deliberatamente su di noi. Non vogliono testimoni scomodi” - L’attacco di Israele alla missione Unifil ha l’obiettivo di “costringerla a ritirarsi” per non avere “testimoni scomodi” in vista di “pianificazioni future” in Libano, hanno spiegato qualificate fonti della sicurezza che seguono il dossier mediorientale riportando la lettura che Unifil dà dell’attacco. (Ilfattoquotidiano.it)racconto vecchi

Video di Tendenza
Video racconto vecchi
Video racconto vecchi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.