Unlimitednews.it di 15 ott 2024

Ad agosto debito pubblico in aumento vicino ai 3 000 miliardi di euro


Ad agosto debito pubblico in aumento, vicino ai 3.000 miliardi di euro (Di martedì 15 ottobre 2024) ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di agosto il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 11,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.962,5 miliardi. L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (19,8 miliardi, a 65,2) e all’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio (0,2 miliardi), parzialmente compensati dall’avanzo di cassa (8,0 miliardi). Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, l’aumento del debito è riconducibile a quello delle Amministrazioni centrali (cresciuto di 12,1 miliardi); quello delle Amministrazioni locali e degli Enti di previdenza è rimasto sostanzialmente invariato. E’ quanto emerge dalla pubblicazione statistica “Finanza pubblica: fabbisogno e debito” di Banca d’Italia.
agosto debito da Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Ad agosto debito pubblico in aumento, vicino ai 3.000 miliardi di euro

Leggi tutta la notizia su Unlimitednews.it
Altre notizie su Ad agosto debito pubblico in aumento, vicino ai 3.000 miliardi di euro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bankitalia : “ad agosto debito pubblico sfiora i 3000 miliardi” - . 962,5 miliardi. Lo rende noto Bankitalia. Nel mese di agosto il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 11,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2. . L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (19,8 miliardi, a 65,2) e all’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli. (Imolaoggi.it)agosto debito

Conti pubblici - Bankitalia : ad agosto debito balza a 2.962 miliardi - +11 - 9 miliardi in un mese - (Adnkronos) – Nel mese di agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 11,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2. L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (19,8 miliardi, a 65,2) e all’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione […]. (Periodicodaily.com)

Conti pubblici - Bankitalia : ad agosto debito balza a 2.962 miliardi - +11 - 9 miliardi in un mese - Incremento del debito delle Amministrazioni centrali di 12,1 miliardi, invariato per gli enti locali e di previdenza Nel mese di agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 11,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2. 962,5 miliardi. L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (19,8 miliardi, a 65,2) e all’effetto […]. (Sbircialanotizia.it)agosto debito

Video di Tendenza
Video agosto debito
Video agosto debito
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.