Urbanpost.it di 15 ott 2024

Addio a Mariarosaria ben 109 anni | si è spenta la donna più anziana


Addio a Mariarosaria, ben 109 anni: si è spenta la donna più anziana (Di martedì 15 ottobre 2024) È morta Mariarosaria Tassone, la donna di 109 anni era la più longeva in Calabria e tra le più anziane al mondo. Con grande dolore, la Calabria saluta una delle sue figure più amate: Mariarosaria Tassone si è spenta nelle ultime ore. La nonnina d’Italia, come veniva affettuosamente chiamata, ha vissuto una vita straordinaria, sopravvivendo a due guerre mondiali, alla pandemia di Spagnola, alla Sars e persino al recente Covid-19. Nonostante l’età avanzata, fino a poco tempo fa, Mariarosaria era ancora attiva, dedicandosi alla cura del suo orto e cucinando per la sua numerosa famiglia. Il segreto della sua longevità Mariarosaria Tassone, che avrebbe compiuto 110 anni il prossimo gennaio, era conosciuta non solo per la sua età venerabile, ma anche per la sua grande forza di spirito.
Addio Mariarosaria da Urbanpost.it

Urbanpost.it - Addio a Mariarosaria, ben 109 anni: si è spenta la donna più anziana

Leggi tutta la notizia su Urbanpost.it
Altre notizie su Addio a Mariarosaria, ben 109 anni: si è spenta la donna più anziana. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Ci ha lasciati”. Addio a Mariarosaria - coi suoi 109 anni era la più anziana - Donna dalla tempra d’acciaio, era sopravvissuta a due guerre mondiali, all’epidemia di Spagnola che falcidiò il continente europeo. E ancora alla Sars e, in tempi recentissimi al Covid. È evidente che è più elevata la possibilità di raggiungere i cento anni”. . Fino a poco fa, infatti, non era insolito vederla curare l’orto e cucinare per i figli e i numerosi nipoti. (Caffeinamagazine.it)

Salerno - dopo anni di attesa Mariarosaria e Luca celebrano la nascita della piccola Martina - Nicola Tesorio, e l’ostetrica Margherita Lembo, oltre all’assistenza anestesiologica del dr. Raffaele Petta, che ha individuato la presenza di un’anomalia uterina (utero setto) attraverso un’ecografia tridimensionale. La gestazione La gestazione, considerata ad alto rischio, è stata seguita meticolosamente dal dr. (Zon.it)Addio Mariarosaria

Diventa mamma a 51 anni dopo 15 anni di tentativi : la storia di Mariarosaria - Gioia incontenibile per la nascita della piccola Martina per la salernitana Mariarosaria D’Onofrio di 51 anni e per Luca Ruggiero, rinomato chef. La signora Mariarosaria, da oltre 15 anni ricercava una gravidanza facendo anche diversi tentativi di Fecondazione assistita, risultati infruttuosi... (Salernotoday.it)Addio Mariarosaria

Video di Tendenza
Video Addio Mariarosaria
Video Addio Mariarosaria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.