Velvetmag.it di 15 ott 2024

Afghanistan follia talebana | vietate le immagini di esseri viventi sui media


Afghanistan, follia talebana: vietate le immagini di esseri viventi sui media (Di martedì 15 ottobre 2024) L’Afghanistan appare ormai come un buco nero e l’Occidente si disinteressa quasi completamente dei suoi cittadini. Lo Stato asiatico dove vige la sharia – la legge islamica – per volere dei talebani, ritornati al potere dopo il ritiro delle truppe americane il 15 agosto 2021, adesso impone una nuova, surreale vessazione al suo popolo. Il regime teocratico ha infatti annunciato che è proibita la pubblicazione di immagini di esseri viventi, in particolare volti di persone e animali, sui giornali e in televisione. In base a questa visione oscurantista dell’Islam, pubblicare immagini di essere viventi non sarebbe conforme alla sharia. Perciò i talebani al potere hanno stabilito che nessun media – emittenti televisive, giornali e piattaforme digitali – possa effettuare tali pubblicazioni.
Afghanistan follia da Velvetmag.it

Velvetmag.it - Afghanistan, follia talebana: vietate le immagini di esseri viventi sui media

Leggi tutta la notizia su Velvetmag.it
Altre notizie su Afghanistan, follia talebana: vietate le immagini di esseri viventi sui media. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I talebani e il (nuovo) divieto di mostrare esseri viventi in tv e sui giornali - Diritti sempre più a rischio in Afghanistan. A tre anni dal ritorno al potere, i talebani hanno annunciato l’ennesimo attacco alla libertà: annunciata… Leggi ... (informazione.it)

L'ultima follia dei talebani: vietate le immagini di esseri viventi sui media - Il ministero della morale talebano dell'Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. Il portavoce del… Leggi ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Afghanistan follia
Video Afghanistan follia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.