Ilrestodelcarlino.it di 15 ott 2024

Alluvione un mare di danni Chieste risorse per 51 milioni


Alluvione, un mare di danni. Chieste risorse per 51 milioni (Di martedì 15 ottobre 2024) Mentre le comunità provano a cicatrizzare le ferite inferte dall’ondata di maltempo di un mese fa, la Regione Marche si appresta a chiedere risorse per circa "51 milioni di euro" al Dipartimento nazionale di Protezione civile per i danni causati dall’Alluvione nell’Anconetano, specie all’Aspio (Ancona) e a Castelferretti (Falconara). Sono circa 36 milioni di euro, sui 37 totali richiesti dai Comuni, oltre a circa 15 milioni sempre segnalati dai Comuni ma riguardanti privati (case o capannoni). Lo ha riferito, ieri, l’assessore regionale alla Protezione civile Stefano Aguzzi, rispondendo in aula ad un’interrogazione del Partito Democratico sugli eventi meteorologici avversi del 18 e del 19 settembre scorsi.
Alluvione mare da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione, un mare di danni. Chieste risorse per 51 milioni

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Alluvione, un mare di danni. Chieste risorse per 51 milioni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gaeta / Buche - insidie e risarcimenti danni a carico del Comune - “ma maggiori risorse alla prevenzione?” - . GAETA – E’ trascorso quasi un anno da quando la Comunità Lazio Meridionale e Isole Pontine e  l’associazione Incontri & Confronti fecero notare, con una nota, i numerosi provvedimenti risarcitori a cui le casse comunale di Gaeta erano costrette per via delle azioni intraprese dai protagonisti di cadute nelle buche stradali, rami spezzati e incidenti […] L'articolo Gaeta / Buche, insidie e ... (Temporeale.info)Alluvione mare

Video di Tendenza
Video Alluvione mare
Video Alluvione mare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.