Anteprima24.it di 15 ott 2024

Arrivati i reperti nel Lapidarium una struttura digitalizzata


Arrivati i reperti nel Lapidarium, una struttura digitalizzata (Di martedì 15 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minutiIl Lapidarium non è più un guscio vuoto. La struttura realizzata nell’ambito della ricostruzione della pavimentazione  e alla sistemazione del giardino attorno all’Arco di Traiano, si è riempita questa mattina di frammenti lapidei di epoca romana alla presenza del sindaco Clemente Mastella, del vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro, il dirigente Antonio Iadicicco, il Soprintendente Simone Foresta, il presidente Commissione Lavori Pubblici Antonio Picariello e di altre autorità. Dopo mesi e mesi di polemiche anche politiche con confronti duri in consiglio comunale dopo una intensa interlocuzione con la Soprintendenza  di Benevento e Caserta questa mattina un camion con altre idonee attrezzature  e una gru ha provveduto alla consegna presso il Lapidarium di frammenti di monumenti edifici o pietre familiari del periodo romano.
Arrivati reperti da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Arrivati i reperti nel Lapidarium, una struttura digitalizzata

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Arrivati i reperti nel Lapidarium, una struttura digitalizzata. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’idea di Mastella: ‘Reperti nei depositi del Museo del Sannio da esporre nei comuni e negli alberghi’ - I reperti archeologici che giacciono nei depositi del Museo del Sannio potrebbero essere presto esposti al pubblico. Questa l’idea del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, annunciata questa mattin ... (ntr24.tv)

Video di Tendenza
Video Arrivati reperti
Video Arrivati reperti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.