Ilfattoquotidiano.it di 15 ott 2024

Attacco all’ospedale di Gaza l’infermiera di Msf | Quel compound era considerato un posto sicuro Non abbiamo più neanche le garze


Attacco all’ospedale di Gaza, l’infermiera di Msf: “Quel compound era considerato un posto sicuro. Non abbiamo più neanche le garze” (Di martedì 15 ottobre 2024) Dopo l’Attacco israeliano che nella mattina del 14 ottobre ha colpito il complesso ospedaliero di Al Aqsa, supportato da Medici Senza Frontiere, i team dell’ong hanno curato 40 feriti, tra cui donne e bambini. In totale ci sono stati 65 feriti e 5 morti ed è la settima volta che il complesso ospedaliero viene colpito dal marzo 2024, tre delle quali nell’ultimo mese. “Sono scene di devastazione” racconta Eliza Sabatini, infermiera di Msf. “Le tende hanno preso fuoco mentre la gente dormiva. L’ospedale ha curato 40 pazienti, tra cui 10 bambini e 8 donne, molti dei quali con gravi ustioni. Altri 25 pazienti feriti sono stati trasferiti perché qui non c’è modo di curarli”. Qualche ora prima dell’Attacco aereo al complesso ospedaliero, riferisce l’organizzazione, un altro Attacco aveva colpito una scuola usata come rifugio, nel campo di Nuseirat, a nord di Deir Al Balah.
Attacco all’ospedale da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Attacco all’ospedale di Gaza, l’infermiera di Msf: “Quel compound era considerato un posto sicuro. Non abbiamo più neanche le garze”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Attacco all’ospedale di Gaza, l’infermiera di Msf: “Quel compound era considerato un posto sicuro. Non abbiamo più neanche le garze”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacco israeliano su un ospedale a Gaza - in fiamme le tende dei palestinesi sfollati : 4 morti e 70 feriti - Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all'interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. Nel raid sono morte almeno quattro persone e ne sono rimaste ferite circa 70, molte in modo grave. Il bilancio è destinato a salire nelle prossime ore. (Fanpage.it)Attacco all ospedale

Hezbollah buca le difese di Israele : decine di feriti nell’attacco di un drone su Binyamina – Il video - Secondo la tv israeliana Channel 12 dei due droni scagliati nel tardo pomeriggio da Hezbollah verso la zona poco a sud di Haifa uno sarebbe stato intercettato dalla contraerea sopra la costa, ma il secondo è andato a segno. Ricostruzione che suona ben diversa da quella resa nelle scorse ore dal contingente Onu, che aveva parlato di «violazioni scioccanti» delle regole d’ingaggio. (Open.online)

Hezbollah buca le difese di Israele : decine di feriti nell’attacco di un drone su Binyamina – Il video - Secondo la tv israeliana Channel 12 dei due droni scagliati nel tardo pomeriggio da Hezbollah verso la zona poco a sud di Haifa uno sarebbe stato intercettato dalla contraerea sopra la costa, ma il secondo è andato a segno. Un drone lanciato da Hezbollah sulla città di Binyamina, nel nord-ovest di Israele, si è schiantato al suolo ferendo decine di persone. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Attacco all’ospedale
Video Attacco all’ospedale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.