Buchmesse Giuli | Occasione storica per affermare la nostra centralità

“È un’Occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un’Occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera”. Lo ha dichiarato il ministro della Cultura Alessandro Giuli, a margine della cerimonia di apertura della Buchmesse 2024, la Fiera del Libro di Francoforte, dove l’Italia è Ospite d’Onore.
Buchmesse Giuli |  Occasione storica per affermare la nostra centralità

Lapresse.it - Buchmesse, Giuli: “Occasione storica per affermare la nostra centralità”

Leggi su Lapresse.it

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" - (LaPresse) "È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica ... (stream24.ilsole24ore.com)

Giuli, spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo - "La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. Applichiamo un po' di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali". Lo ha detto stasera il m ... (quotidiano.net)

Buchmesse, direttore Juergen Boos: "La letteratura è un atto di speranza" - "La letteratura è un atto di speranza con la capacità di ricordare la nostra umanità. Può dare una voce a chi non viene ascoltato. Qui a Francoforte sentiremo dibattiti sui libri in uno scambio democr ... (adnkronos.com)

Video Buchmesse Giuli