Caso Scarpinato Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari Conte | Fdi combatte la mafia o campioni dell’antimafia?

Modificare la legge che disciplina l’istituzione della commissione Antimafia e prevedere l’esclusione dei parlamentari in presunto conflitto d’interessi. È questa la proposta avanzata da Chiara Colosimo durante l’ufficio di presidenza di Palazzo San Macuto. La riunione era stata convocata per discutere della vicenda che riguarda Roberto Scarpinato, senatore del Movimento 5 stelle. L’ex procuratore generale di Palermo, infatti, è stato intercettato insieme all’ex pm Gioacchino Natoli, sotto inchiesta per favoreggiamento alla mafia a Caltanissetta. I due magistrati in pensione sono stati registrati mentre discutevano dell’audizione di Natoli proprio davanti commissione Antimafia. Il testo di quegli ascolti è stato inviato dalla procura guidata da Salvatore de Luca a Colosimo, il 5 settembre scorso.
Caso Scarpinato Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari  Conte |  Fdi combatte la mafia o campioni dell’antimafia?

Ilfattoquotidiano.it - Caso Scarpinato, Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari. Conte: “Fdi combatte la mafia o campioni dell’antimafia?”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Antimafia, "si astengano se incompatibili": la proposta dopo i casi De Raho e Scarpinato - Da una parte Federico Cafiero De Raho, dall'altra Roberto Scarpinato. La bufera sui Cinque Stelle in Antimafia ha provocato una ... (iltempo.it)

Caso Natoli-Scarpinato: “C'è il conflitto d'interesse” - Non accenna a diminuire lo scontro in commissione Antimafia che vede sotto i riflettori i parlamentari Cinque Stelle ed ex magistrati Scarpinato e de Raho . (gazzettadelsud.it)

"Si astengano se incompatibili". Antimafia, cosa cambia dopo i casi De Raho e Scarpinato - La presidente dell'Antimafia Chiara Colosimo chiede che i commissari si astengano sia dai lavori che dalla consultazione degli atti nei casi di "incompatibilità" ... (ilgiornale.it)

Video Caso Scarpinato