Quotidiano.net di 15 ott 2024

Concordato preventivo arriva l' alert delle Entrate per chi non aderisce


Concordato preventivo, arriva l'alert delle Entrate per chi non aderisce (Di martedì 15 ottobre 2024) Roma, 15 ottobre 2024 – Rush finale per il Concordato preventivo Biennale, uno strumento che riguarda una platea potenziale di 2,7 milioni di partite Iva soggette a pagelle fiscali e ai professionisti che le assistono. La scadenza, per potervi aderire, è fissata al 31 ottobre 2024. Entro questa data i diretti interessati devono firmare il patto con l’Agenzia delle Entrate, grazie al quale sarà possibile determinare anticipatamente i redditi e le imposte che dovranno essere versate per il biennio 2024-2025. In caso contrario, i soggetti potrebbero essere sottoposti a controlli. L'operazione, che alcuni stimano sui 2 miliardi, è politicamente strategica. Serve per avere fondi e ridurre l'aliquota l'aliquota intermedia dell'Irpef dal 35 al 33%. E, poichè le risorse servono ora, il governo ha già fatto sapere che non ci saranno rinvii.
Concordato preventivo da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Concordato preventivo, arriva l'alert delle Entrate per chi non aderisce

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Concordato preventivo, arriva l'alert delle Entrate per chi non aderisce. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Concordato preventivo biennale - a domanda l’Agenzia risponde - Tredici faq pubblicate online forniscono indicazioni su modalità di calcolo, contribuenti forfetari, ipotesi di esclusione e casi specifici di applicazione del nuovo istituto. (Fiscooggi.it)

Concordato preventivo col fisco nel caos : commercialisti in sciopero e software house in rivolta. ‘Impossibile dare le adesioni entro il 31’ - I commercialisti fanno presente che le regole sul concordato sono state cambiate in corsa molte volte. È una grana non da poco per il Tesoro: il viceministro con delega al fisco Maurizio Leo solo pochi giorni fa ha escluso il rinvio perché visto il collegamento con la legge di Bilancio – attesa in cdm questa sera – “occorre avere dati certi e chiari” entro fine mese. (Ilfattoquotidiano.it)Concordato preventivo

Fisco - Int a Leo e Ruffini : “Occorre proroga al 30 novembre per concordato preventivo biennale” - (Adnkronos) – Il presidente dell'Istituto nazionale tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha inviato una nota al vice ministro all’Economia e alle Finanze, Maurizio Leo e al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, richiedendo la proroga della scadenza dell’adesione al concordato preventivo biennale, alla luce delle novità normative e dei tempi ristretti, nonché per le ... (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Concordato preventivo
Video Concordato preventivo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.