Orizzontescuola.it di 15 ott 2024

Corsi di specializzazione per il sostegno | al via nel 2025 quelli organizzati da INDIRE ma i dettagli restano da definire


Corsi di specializzazione per il sostegno: al via nel 2025 quelli organizzati da INDIRE, ma i dettagli restano da definire (Di martedì 15 ottobre 2024) Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha confermato l'avvio nel 2025 dei Corsi di specializzazione da 30 CFU per docenti di sostegno. L'articolo Corsi di specializzazione per il sostegno: al via nel 2025 quelli organizzati da INDIRE, ma i dettagli restano da definire .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Corsi di specializzazione per il sostegno: al via nel 2025 quelli organizzati da INDIRE, ma i dettagli restano da definire. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Francesco Verbaro - commissario straordinario Indire. Dovrà riordinare l’ente e avviare i corsi per la specializzazione sul sostegno - Tra le novità del Decreto scuola (dl 71/2024), la riorganizzazione dell'Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa (INDIRE) che prevede la ridefinizione delle funzioni stesse dell'ente, la nomina di un commissario straordinario, la stesura di un nuovo Statuto. . Dovrà riordinare l’ente e avviare i corsi per la specializzazione sul sostegno sembra essere il primo su ... (Orizzontescuola.it)

Specializzazione sul sostegno - ecco come potrò ottenerla. In attesa dei corsi Indire e del TFA sostegno X ciclo - L’articolo 6 della Legge 106/2024 di conversione del DL 71/2024 introduce percorsi di specializzazione sul sostegno, organizzati da INDIRE, con l’obbligo di completare almeno 30 CFU entro il 31 dicembre 2025. . L'articolo Specializzazione sul sostegno, ecco come potrò ottenerla. In attesa dei corsi Indire e del TFA sostegno X ciclo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Corsi di specializzazione sul sostegno abbreviati - Ianes : “120 milioni da spartirsi”. Famiglie che confermano docente? “Insegnante non è della famiglia - ma della classe” INTERVISTA - Famiglie che confermano docente? “Insegnante non è della famiglia, ma della classe” INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . C’è una grande necessità di docenti formati sul sostegno, come soluzione il Ministero ha adottato dei provvedimenti con il decreto legge 71/2024, è la strada giusta? Ne abbiamo parlato con Dario Ianes, già docente ordinario di Pedagogia e didattica ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Corsi specializzazione
Video Corsi specializzazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.