Linkiesta.it di 15 ott 2024

Cosa ci dice la guida alle osterie più venduta in Italia


Cosa ci dice la guida alle osterie più venduta in Italia (Di martedì 15 ottobre 2024) Iniziamo dalla fine. A chiudere la presentazione della guidaosterie d’Italia 2025” di Slow Food è stato Carlo Petrini – fondatore di Slow Food – che indirettamente, ha fatto capire come il valore di una guida può essere fatta di cose concrete più che di lustrini e stelline. Ma di lavoro, in un Paese che sta facendo i conti con una serie di contraddizioni che disorientato i ristoratori. «Vorrei portare un elemento di riflessione e di condivisione riguardo a un fatto che ha caratterizzato l’anno appena trascorso in maniera molto drammatica: la mancanza di camerieri e aiuto cuochi. La situazione in alcuni casi è talmente grave che molti locali sono costretti a rinunciare a turni di lavoro».
Cosa dice da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Cosa ci dice la guida alle osterie più venduta in Italia

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Cosa ci dice la guida alle osterie più venduta in Italia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Osterie d’Italia 2025 - anche tre locali bergamaschi nella guida di Slow Food - “Le osterie sono luoghi autentici e accoglienti, sono luoghi di pace diversi da tutti gli altri e noi faremo di tutto per tutelarli”, ha detto Carlo Bogliotti, amministratore delegato di Slow Food Editore, aprendo la presentazione del volume, andata in scena al Teatro Strehler di Milano. Quest’anno i locali segnalati per la cucina territoriale, la selezione degli ingredienti e l’accoglienza ... (Bergamonews.it)Cosa dice

Migliori osterie in Emilia Romagna : la guida Slow Food - Ecco le 'chiocciole' della nuova edizione di 'Osterie d'Italia'. La regione si piazza in sesta posizione con 21 locali segnalati e due premi speciali. Le tappe di un viaggio nel gusto autentico. (Ilrestodelcarlino.it)Cosa dice

Famiglie e slow food al museo : tour guidati e laboratori del gusto al Doma - L’iniziativa è pensata per avvicinare le famiglie al patrimonio culturale napoletano, stimolando al contempo una riflessione sui temi dell’educazione alimentare e della sostenibilità. I visitatori saranno accompagnati attraverso i segreti di queste antiche pratiche, scoprendo come la natura fosse al centro della salute e del benessere. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Cosa dice
Video Cosa dice
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.