Dal Comune di Lerici in visita a Mougins per pianificare il gemellaggio

Lerici, 15 ottobre 2024 - Lerici e Mougins sono gemellate dal 2007, accomunate dalla vocazione turistica basata sulla propria tradizione culturale; il Golfo dei Poeti l’una, il buen retiro di Picasso l’altra. Oggi dopo 17 anni il legame tra i borghi, rinsaldato nel 2022 dalla firma di un trattato di amicizia che include anche Pietrasanta, l’Atene della Versilia, è più vivo che mai, anche grazie all’enorme lavoro svolto dall’amministrazione Lericina per rilanciare il proprio territorio come destinazione turistica culturale e naturalistica: una perla del Mediterraneo che ha un patrimonio inestimabile da offrire ai suoi visitatori. Raffinate e preziose, le due cittadine lavorano alla condivisione reciproca delle proprie bellezze, per la gioia di cittadini e visitatori che potranno godere dei frutti di questo gemellaggio fondato sullo scambio artistico, culturale ed anche sportivo.
Dal Comune di Lerici in visita a Mougins per pianificare il gemellaggio

Lanazione.it - Dal Comune di Lerici in visita a Mougins per pianificare il gemellaggio

Leggi su Lanazione.it

Dal Comune di Lerici in visita a Mougins per pianificare il gemellaggio - Lerici, 15 ottobre 2024 - Lerici e Mougins sono gemellate dal 2007, accomunate dalla vocazione turistica basata sulla propria tradizione culturale; il Golfo dei Poeti l’una, il buen retiro di Picasso ... (lanazione.it)

Delegazione lericina in visita a Mougins, danza e basket al centro delle attività del gemellaggio per il 2025 - Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Lerici ha visitato la cittadina di Mougins per pianificare le attività del gemellaggio, che le lega dal ... (cittadellaspezia.com)

Donazione al Museo dei Bozzetti. Un inno alla vita e all’ambiente - Il sindaco: "Il regalo di Giuseppe carta arriva proprio in occasione dei quarant’anni del polo culturale cittadino" ... (lanazione.it)

Video Dal Comune