Unlimitednews.it di 15 ott 2024

È guerra al calendario Fifa sindacati e Leghe dalla UE


È guerra al calendario Fifa, sindacati e Leghe dalla UE (Di martedì 15 ottobre 2024) BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Dai musi lunghi alle vie legali. Giocatori, tecnici e addetti ai lavori da tempo protestano contro le troppe partite e i calendari sempre più intasati, un malcontento che oggi è stato messo nero su bianco: i sindacati dei calciatori e le Leghe hanno presentato un reclamo alla Commissione Europea “per l’imposizione del calendario internazionale delle partite da parte della Fifa”. Il reclamo si basa su alcuni punti, a partire dal “conflitto di interessi della Fifa come organizzatore di competizioni e allo stesso tempo organo di governo, unito alla mancanza di un impegno significativo con le parti in causa”, che violerebbe dunque il diritto della concorrenza dell’UE. La denuncia si concentra in particolar modo “sul calendario internazionale degli incontri maschili, comprese la Coppa del mondo per club Fifa 2025 e la Coppa del mondo Fifa 2026”.
guerra calendario da Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - È guerra al calendario Fifa, sindacati e Leghe dalla UE

Leggi tutta la notizia su Unlimitednews.it
Altre notizie su È guerra al calendario Fifa, sindacati e Leghe dalla UE. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

È guerra a calendario Fifa - sindacati e leghe si rivolgono a UE - Presentato un reclamo alla direzione generale della Concorrenza della Commissione Europea BRUXELLES (BELGIO) - Dai musi lunghi alle vie legali. Giocatori, tecnici e addetti ai lavori da tempo protestano contro le troppe partite e i calendari sempre più intasati, un malcontento che oggi è stato messo . (Ilgiornaleditalia.it)guerra calendario

Video di Tendenza
Video guerra calendario
Video guerra calendario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.