Anteprima24.it di 15 ott 2024

FOTO A 9 anni dall’alluvione il Prefetto convoca le istituzioni per prevenirne i rischi


FOTO/ A 9 anni dall’alluvione, il Prefetto convoca le istituzioni per prevenirne i rischi (Di martedì 15 ottobre 2024) Tempo di lettura: 3 minutiA nove anni dall’alluvione che sconvolse la comunità sannita, il Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella  ha convocato gli Stati maggiori delle istituzioni locali e degli organici periferici statali e regionali per un a Conferenza di servizi  sul tema “I rischi naturali sul territorio sannita”. Si è discusso di esondazioni, eventi franosi, sisimicità ed altri rischi connessi a calamità naturali. Presenti numerosi sindaci, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, e Vigili del Fuoco questo pomeriggio nella Sala Conferenze della Prefettura. Nel corso del dibattito, svoltosi sui binari della concretezza, è stata rimarcata la necessità e l’assoluta improrogabilità di aggiornare i piani della Protezione Civile per tentare di ridurre al minimo i rischi per la collettività.
FOTO anni da Anteprima24.it

Anteprima24.it - FOTO/ A 9 anni dall’alluvione, il Prefetto convoca le istituzioni per prevenirne i rischi

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su FOTO/ A 9 anni dall’alluvione, il Prefetto convoca le istituzioni per prevenirne i rischi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Frutteti distrutti dall’alluvione : "Ho subito 35mila euro di danni e non sono stato risarcito" - Fortunatamente ho anche frutta autunnale, come i cachi che non hanno subito danni". "Dopo l’alluvione – continua Valzania – ho piantato 350 piante da frutto in una zona che non era stata raggiunta dall’acqua e quest’anno ho piantato altre 150 piante di pesco. Un disastro senza precedenti. Il 19 maggio mi sono rivolto a Cia perché mi aiutassero a chiedere il rimborso per i danni subiti al fondo ... (Ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video FOTO anni
Video FOTO anni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.