Orizzontescuola.it di 15 ott 2024

Gite di istruzione Quanti docenti accompagnatori per gli alunni? Quali obblighi di sorveglianza La normativa


Gite di istruzione. Quanti docenti accompagnatori per gli alunni? Quali obblighi di sorveglianza. La normativa (Di martedì 15 ottobre 2024) Il tema della partecipazione dei docenti ai viaggi di istruzione era regolato dalla Circolare Ministeriale n. 291/1992, che al punto 8.2 stabiliva l'obbligo di indicare nella delibera del Consiglio d'istituto il numero di accompagnatori, suggerendo un rapporto di almeno un accompagnatore ogni quindici alunni. La circolare consentiva un aumento del numero di accompagnatori, fino a un massimo di tre per classe, qualora lo richiedessero le esigenze organizzative e il bilancio scolastico. L'articolo Gite di istruzione. Quanti docenti accompagnatori per gli alunni? Quali obblighi di sorveglianza. La normativa .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Gite di istruzione. Quanti docenti accompagnatori per gli alunni? Quali obblighi di sorveglianza. La normativa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Pittoni confermato a capo del Dipartimento Istruzione della Lega : “La priorità è diversificare il reclutamento per velocizzare le assunzioni dei docenti” - L'articolo Pittoni confermato a capo del Dipartimento Istruzione della Lega: “La priorità è diversificare il reclutamento per velocizzare le assunzioni dei docenti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, è stato riconfermato da Matteo Salvini a capo del dipartimento Istruzione della Lega. (Orizzontescuola.it)

Allarme istruzione - perché migliaia di scuole da Nord a Sud sono ancora senza docenti – L’inchiesta - La questione doveva essere affrontata nei confronti già avuti negli ultimi due anni con le istituzioni europee, a fronte del ritardo accumulato dal ministero Valditara nell’avvio del nuovo percorso di formazione iniziale». Secondo l’accordo tra il governo Draghi e la Commissione europea, l’Italia si è impegnata ad assumere 70mila nuovi docenti entro il 2026, di cui 20mila entro il 2024. (Open.online)

Allarme istruzione - perché migliaia di scuole da Nord a Sud sono ancora senza docenti – L’inchiesta - Attualmente, la graduatoria può essere utilizzata solo per i vincitori, e per gli idonei, «in assenza di specifiche disposizioni legislative, la possibilità di assunzione è venuta meno con l’approvazione delle nuove graduatorie concorsuali del Pnrr». E tra le primarie di Milano è in corso un’iniziativa comune per scrivere e sollecitare tutte le istituzioni coinvolte e chiedere risposte e ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Gite istruzione
Video Gite istruzione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.