Gli asparagi fanno male al fegato? La risposta dell’esperto

Gli asparagi sono ortaggio conosciuti in tutte le cucine del mondo per il loro elevato apporto di micronutrienti e fibre all’interno della dieta. Un vegetale gustoso e versatile, che offre innumerevoli benefici alla salute umana, tra cui il sostegno del sistema immunitario e il miglioramento della digestione. Tuttavia, una domanda spesso aleggia su questo alimento di origine vegetale e non quella che riguarda la puzza che crea a livello delle urine. Si tratta della diceria che vede gli asparagi essere alimenti che provocano danni a livello epatico. Sarò vero? in questo articolo del magazine di DiLei analizzeremo cosa sono gli asparagi, che benefici offrono per la salute e soprattutto se sono dannosi per la ghiandola epatica.Cosa sono gli asparagi?Gli asparagi (Asparagus officinalis) sono una pianta perenne che appartiene alla stessa famiglia delle cipolle e dell’aglio, ovvero le Liliaceae.
Gli asparagi fanno male al fegato? La risposta dell’esperto

Dilei.it - Gli asparagi fanno male al fegato? La risposta dell’esperto

Leggi su Dilei.it

"I giovani ai fornelli hanno migliorato la cucina italiana". Confronto tra critici e chef sulle nuove generazioni - Il trapasso generazionale ai fornelli è più veloce che in altri settori. Esperti e operatori: "Con loro la cucina italiana è migliorata" ... (gamberorosso.it)

Cibi prebiotici: ecco perché ci fanno stare meglio - Leggi anche: Cosa mangiare prima di un allenamento Oltre al latte materno, i cibi contenenti fibre prebiotiche sono ad esempio gli asparagi, le banane, i carciofi, l’aglio, le cipolle, i porri, il ... (msn.com)

Video Gli asparagi