Thesocialpost.it di 15 ott 2024

Google firma un accordo storico per l’acquisto di energia da mini reattori nucleari


Google firma un accordo storico per l’acquisto di energia da mini reattori nucleari (Di martedì 15 ottobre 2024) Google ha siglato un accordo di portata storica: acquisterà energia da una flotta di mini reattori nucleari, allo scopo di alimentare l’aumento dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La multinazionale Usa ha già ordinato sei o sette reattori nucleari modulari (SMR) dall’azienda californiana Kairos Power, con la consegna del primo reattore prevista per il 2030 e dei rimanenti entro il 2035. L’intenzione di Google è di usare la tecnologia nucleare come soluzione a basso impatto ambientale per alimentare i suoi data center, che richiedono enormi quantità di elettricità.
Google firma da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Google firma un accordo storico per l’acquisto di energia da mini reattori nucleari

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Google firma un accordo storico per l’acquisto di energia da mini reattori nucleari. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Google alimenterà l’AI con l’energia nucleare : l’accordo con Kairos per i mini reattori - Sono sempre di più le aziende tech che si rivolgono a fonti alternative di energia: l'avvento del cloud computing ha aumentato il consumo energetico dei principali attori del settore, come Google, Microsoft e Amazon, a causa dell'utilizzo di centri di stoccaggio dei server (data center), diventati ancora più essenziali con lo sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa. (Quotidiano.net)Google firma

Video di Tendenza
Video Google firma
Video Google firma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.