Hotel ristoranti e bar in crescita Entro fine anno previste 237 830 assunzioni

Roma, 15 ottobre 2024 – Il settore Horeca (acronimo di Hotellerie-restaurant-café) si conferma, dopo la fase di ripresa post pandemica, in forte crescita. Il comparto è uno dei più dinamici ed importanti dell’intera economia italiana tanto che tra settembre e la fine del 2024 sono previste oltre 237.830 nuove assunzioni. La crescita di questo settore è dovuta all’aumento dei flussi turistici che interessano il bel paese: solo nel 2023, secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), il nostro paese ha ospitato oltre 57 milioni di turisti confermandosi come una tra le principali destinazioni a livello globale. L’aumento del turismo delle esperienze gastronomiche, la ripresa che ha fatto seguito alla pandemia del covid-19, la ripresa dei viaggi d’affari e del turismo di massa, hanno favorito una decisa crescita del settore e fatto da volano ad una importante espansione delle attività di ristorazione e degli Hotel, le quali sono anche tornate ad innovare per poter ampliare le loro offerte al pubblico.
Hotel ristoranti e bar in crescita  Entro fine anno previste 237 830 assunzioni

Quotidiano.net - Hotel, ristoranti e bar in crescita. Entro fine anno previste 237.830 assunzioni

Leggi su Quotidiano.net

Beachcomber, in arrivo il nono resort - Il 2027 vedrà l’ingresso di una nuova struttura nel portfolio di Beachcomber Hotels & Resorts, intanto proseguono le attività di restyling ... (guidaviaggi.it)

L’hospitality si trasforma: «Si cerca, tra lago e hotel, il valore dell’esperienza» - Ha inoltre evidenziato l’importanza di unire l’eccellenza con un approccio popolare, rendendo la cultura accessibile e innovativa. Mojoli ha infine sottolineato come il turismo orientato al benessere ... (laprovinciadicomo.it)

In città la dodicesima convention di Asconfidi Lombardia - Asconfidi Lombardia ha tracciato i principali obiettivi del 2025 con uno sguardo all’evoluzione del contesto economico-finanziario. (primacomo.it)

Video Hotel ristoranti