Liberoquotidiano.it di 15 ott 2024

I correntisti spiati a Bari vogliono un risarcimento dalla banca


I correntisti spiati a Bari vogliono un risarcimento dalla banca (Di martedì 15 ottobre 2024) Sono 3572 i correntisti, appartenenti a 679 filiali, ad essere stati spiati almeno una volta da Vincenzo Coviello. L'ex dipendente, sottoposto a procedimento disciplinare e poi licenziato da Intesa Sanpaolo lo scorso 8 agosto, è ora indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. Le indagini erano iniziate il 22 luglio dopo che un correntista, al quale erano stati segnalati dalla banca gli accessi abusivi al suo conto corrente, aveva presentato una denuncia. Ma ora si stanno muovendo anche altri spiati: i legali di alcuni clienti vittime di Coviello hanno chiesto informazioni alla Procura per valutare la costituzione di parte civile o cause civili ai danni della banca.
correntisti spiati da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - I correntisti spiati a Bari vogliono un risarcimento dalla banca

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su I correntisti spiati a Bari vogliono un risarcimento dalla banca. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Conti violati, in arrivo altre denunce. Intesa indagata: «Ma noi parte lesa» - Adesso altri clienti di Intesa San Paolo, che hanno scoperto di essere stati vittime delle intrusioni di Vincenzo Coviello su depositi e movimentazioni delle loro carte di credito, sono pronti ... (ilmessaggero.it)

Conti spiati: Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello - Caso conti spiati, Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello, l’ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi ... (ecovicentino.it)

Intesa Sanpaolo indagata per i conti correnti spiati in banca: i clienti potrebbero chiedere un risarcimento - La banca Intesa Sanpaolo è indagata per aver violato la legge numero 231 del 2001 che regola le responsabilità amministrative delle persone giuridiche, nell’ambito della vicenda di Vincenzo Coviello, ... (notizie.virgilio.it)

Video di Tendenza
Video correntisti spiati
Video correntisti spiati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.