IA ecco cos’ha deciso il G7 riunitosi a Cernobbio

“Un enorme successo”. Così Margrethe Vestager, vicepresidente della Commissione europea, ha descritto la ministeriale G7 su Tecnologia e Digitale tenutasi oggi a Cernobbio sotto la presidenza di turno italiana del club. La presidenza italiana “ha promosso programmi comuni e ha anche mostrato il lato più efficace dell’Italia”, ha spiegato.Due le sessioni della giornata. La prima era intitolata: “Toolkit sull’intelligenza artificiale per il settore pubblico, compendio sui servizi pubblici digitali e mappatura degli approcci di identità digitale”. La seconda, invece, “Risultati del progetto pilota per monitorare l’applicazione del codice di condotta del G7 sullo sviluppo avanzato dell’intelligenza artificiale”.Il tutto, con il coordinamento di Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’innovazione digitale.
IA ecco cos’ha deciso il G7 riunitosi a Cernobbio

Formiche.net - IA, ecco cos’ha deciso il G7 riunitosi a Cernobbio

Leggi su Formiche.net

IA, ecco cos’ha deciso il G7 riunitosi a Cernobbio - Dalle dichiarazioni finali della ministeriale Tecnologia e Digitale odierna emerge la volontà di tenere conto “considerazioni etiche” dell’intelligenza artificiale, “in modo da rispettare lo stato di ... (formiche.net)

Sogei, cosa c'entrano i satelliti di Musk con l'inchiesta - Dall'informativa sull'indagine a carico del direttore generale della società informatica pubblica emerge un interesse di alcuni indagati a salire sul progetto del governo di coinvolgere Starlink nei p ... (wired.it)

Cernobbio capitale dello sviluppo digitale per quattro giorni: al via ComoLake 2024, il mondo a confronto - Imprenditori, politici, rappresentanti di grandi aziende internazionali: a confronto da oggi a venerdì a Villa Erba per mettere a punto l'innovazione tecnologica in vari settori. Domani intelligenza a ... (ciaocomo.it)

Video ecco cos’ha