Se la pandemia ha fatto esplodere il trend del delivery e dell’acquisto di cibo online, sono molti gli chef rinomati che molto prima dei lockdown hanno scommesso sull’e-commerce, creando linee di prodotti che portano la loro firma e veri e propri empori digitali, dove acquistare conserve d’autore, lievitati dolci e salati griffati, ma anche kit con tutto il necessario per preparare ricette stellate direttamente nella propria cucina.
Si è così sviluppato un mercato di lusso che ancora oggi (dopo l’exploit che ha visto crescere le vendite fino al più trecento per cento tra 2019 e 2020) continua a espandersi e che, senza la pretesa di sostituirsi alla ristorazione fine dining intesa come esperienza, permette di esportare e far conoscere ben oltre i confini d’Italia (e dei ristoranti) ingredienti tipici, storie e ricette antiche e moderne.Leggi tutto su Linkiesta.it
Linkiesta.it - Il cibo in scatola diventa di lusso
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
Il cibo in scatola diventa di lusso - Non solo ciboSe ormai la cucina non è più solo cibo (ma anche arte, intrattenimento, manifesto culturale, etico e politico), va da sé che gli chef non si dedichino più solo a ciò che finisce nel piatto, ma anche a tutto quello che gli fa da contorno, in maniera più o meno spettacolare. View this post on Instagram A post shared by LABORATORIO NIKO ROMITO ... (Linkiesta.it)
🎥Video, la notizia del giorno!
Video cibo scatola
Video cibo scatola