Linkiesta.it di 15 ott 2024

Il cibo in scatola diventa di lusso


Il cibo in scatola diventa di lusso (Di martedì 15 ottobre 2024) Se la pandemia ha fatto esplodere il trend del delivery e dell’acquisto di cibo online, sono molti gli chef rinomati che molto prima dei lockdown hanno scommesso sull’e-commerce, creando linee di prodotti che portano la loro firma e veri e propri empori digitali, dove acquistare conserve d’autore, lievitati dolci e salati griffati, ma anche kit con tutto il necessario per preparare ricette stellate direttamente nella propria cucina. Si è così sviluppato un mercato di lusso che ancora oggi (dopo l’exploit che ha visto crescere le vendite fino al più trecento per cento tra 2019 e 2020) continua a espandersi e che, senza la pretesa di sostituirsi alla ristorazione fine dining intesa come esperienza, permette di esportare e far conoscere ben oltre i confini d’Italia (e dei ristoranti) ingredienti tipici, storie e ricette antiche e moderne.
cibo scatola da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il cibo in scatola diventa di lusso

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Il cibo in scatola diventa di lusso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Credits Corte del Dome - Sempre più chef blasonati firmano linee di prodotti e propongono i propri piatti esclusivi in formato prêt-à-porter. (linkiesta.it)

Italia 28° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE - L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare si svolgerà in tutta Italia sabato 16 novembre 2024 ... (welfarenetwork.it)

Medio Oriente: ferito un quinto soldato Unifil in Libano, almeno 22 morti a Gaza - Un quinto peacekeeper è rimasto ferito durante i combattimenti tra Israele ed Hezbollah nel sud del Libano. A Gaza gli attacchi israeliani sul campo di Jabaliya hanno provocato la morte di almeno 22 p ... (it.euronews.com)

Video di Tendenza
Video cibo scatola
Video cibo scatola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.