Open.online di 15 ott 2024

Il manifesto di Giuli da Francoforte | La cultura è la nostra religione civile Viva il dissenso anche contro il governo


Il manifesto di Giuli da Francoforte: «La cultura è la nostra religione civile. Viva il dissenso, anche contro il governo» (Di martedì 15 ottobre 2024) «Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso, compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere». Ha l’aria di un manifesto programmatico il discorso che il neo-ministro della cultura Alessandro Giuli ha tenuto stasera alla cerimonia d’inaugurazione della Buchmesse di Francoforte. Un Giuli sempre ispirato, che tiene a dar sfoggio di conoscenza, come già qualche giorno fa alla Camera. I componenti delle commissioni cultura del Parlamento però dovranno aspettare ancora qualche altro giorno prima di poterci interloquire: l’audizione sulle linee programmatiche per il ministero prevista per giovedì è stata infatti rinviata. Giuli: «La cultura è la nostra religione universale civile» «La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Il manifesto di Giuli da Francoforte: «La cultura è la nostra religione civile. Viva il dissenso, anche contro il governo». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Il pubblico ha il diritto di manifestare il suo dissenso e la società deve starci - Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Il pubblico ha il diritto di manifestare il suo dissenso e la società deve starci - On Air - Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo , l ... (marione.net)

A Pescara l’ANTI - G7 contro le politiche dei ‘Grandi della Terra’ - Il coordinamento No G7 Pescara si è mobilitato per lanciare una voce di dissenso rispetto all’incontro internazionale del G7 a tema Sviluppo che si svolgerà in città dal 22 al 24 ottobre. Sulla carta ... (abruzzoindependent.it)

Coordinamento NO G7 Pescara-Verso le manifestazioni del 23-24 ottobre - Il coordinamento No G7 Pescara si è mobilitato per lanciare una voce di dissenso rispetto all’incontro internazionale del G7 a tema Sviluppo che si svolgerà in città dal 22 al 24 ottobre. Sulla carta ... (abruzzoindependent.it)

Video di Tendenza
Video manifesto Giuli
Video manifesto Giuli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.