Lanazione.it di 15 ott 2024

Il paracadutista ucciso un giardino intitolato a Scieri Oggi è il giorno della pace


Il paracadutista ucciso, un giardino intitolato a Scieri. “Oggi è il giorno della pace” (Di martedì 15 ottobre 2024) Pisa, 15 ottobre 2024 – Una stretta di mano attesa da un quarto di secolo. I vertici dell’esercito “vicini” alla famiglia di Emanuele Scieri, il 26enne siracusano, ex allievo parà, ucciso nel 1999 all’interno della caserma pisana. Ieri mattina il Comune di Pisa ha intitolato un’area verde a pochi passi proprio dalla caserma dove il 16 agosto di 25 anni fa il giovane fu trovato morto. Per la procura di Pisa, che ha riaperto le indagini nel 2018 dopo la commissione parlamentare d’inchiesta, fatto cadere dalla torre di asciugatura dei paracaduti da tre ’nonni’. In primo grado, è pendente l’appello, sono stati condannati per omicidio gli ex caporali Alessandro Panella (a 26 anni) e Luigi Zabara (a 18); il terzo, Andrea Antico, è stato assolto in primo e secondo grado, “non c’ero”, ha sempre sostenuto.
paracadutista ucciso da Lanazione.it

Lanazione.it - Il paracadutista ucciso, un giardino intitolato a Scieri. “Oggi è il giorno della pace”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Il paracadutista ucciso, un giardino intitolato a Scieri. “Oggi è il giorno della pace”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il paracadutista ucciso, un giardino intitolato a Scieri. “Oggi è il giorno della pace” - I vertici dell’esercito “vicini” alla famiglia di Emanuele Scieri, il 26enne siracusano, ex allievo parà, ucciso nel 1999 all’interno della caserma pisana. Ieri mattina il Comune di Pisa ha intitolato ... (lanazione.it)

Intitolato un giardino all’ex allievo parà ucciso - Pisa, 14 ottobre 2024 – Un giardino (in via di Gello) intitolato a Emanuele Scieri, l’ex allievo parà 26enne ucciso alla Gamerra nel 1999. Venticinque anni dopo, la città ha abbracciato simbolicamente ... (lanazione.it)

Nascondeva la droga nei barattoli in cucina, arrestato un 41enne a Letojanni - Nei giorni scorsi, a Letojanni in provincia di Messina, i carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato un 41enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uo ... (meridionews.it)

Video di Tendenza
Video paracadutista ucciso
Video paracadutista ucciso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.