Imballaggi conferenza stampa di Giflex alla Camera dei Deputati | Competitività sia sostenibile

“Misurare la sostenibilità è il modo migliore per le aziende per misurarsi anno dopo anno e migliorare i propri risultati”. Così Alberto Palaveri, presidente di Giflex, l’associazione che raggruppa i produttori di Imballaggi flessibili, a margine della conferenza stampa organizzata alla Camera dei Deputati dal titolo “Misurare la sostenibilità, LCA come strumento per la definizione di policy”.“A livello europeo la PPWR (il nuovo regolamento UE su Imballaggi e rifiuti di Imballaggio, ndr) non ci aiuta molto perché la LCA (Life Cycle Assessment) non è presente al suo interno. Credo però che nei prossimi anni riusciremo a far sì che questo sia il miglior strumento per certificare la giusta sostenibilità”, è l’augurio di Palaveri, che poi si sofferma sull’importanza di questi momenti pubblici, in cui è possibile interagire sia con le istituzioni che con il grande pubblico: “Raccontarci crea un legame.
Imballaggi conferenza stampa di Giflex alla Camera dei Deputati |  Competitività sia sostenibile

Lapresse.it - Imballaggi, conferenza stampa di Giflex alla Camera dei Deputati: “Competitività sia sostenibile”

Leggi su Lapresse.it

Imballaggi, conferenza stampa di Giflex alla Camera dei Deputati: “Competitività sia sostenibile” - “Misurare la sostenibilità è il modo migliore per le aziende per misurarsi anno dopo anno e migliorare i propri risultati”. Così Alberto Palaveri, presidente ... (lapresse.it)

M.O., Meloni: dovrei essere in Libano venerdì - Roma, 15 ott. (askanews) - "Io dovrei essere in Libano venerdì". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella replica alla ... (stream24.ilsole24ore.com)

A Torino convegno Giflex sulla filiera dell’imballaggio flessibile - La città è Torino, la data è il 25 ottobre, l’evento è il convegno di Giflex intitolato “Con il Flessibile si può!”, che si articolerà in un programma di interventi che offriranno spunti e approfondim ... (macplas.it)

Video Imballaggi conferenza