Ilfattoquotidiano.it di 15 ott 2024

Israele vulnerabile ai droni corsa contro il tempo di Tel Aviv per trovare sistemi capaci di fermarli ‘Carenza grave di missili intercettori’


Israele vulnerabile ai droni, corsa contro il tempo di Tel Aviv per trovare sistemi capaci di fermarli. ‘Carenza grave di missili intercettori’ (Di martedì 15 ottobre 2024) Si è abbattuto sulla sala mensa affollata dalle reclute, all’ora di pranzo. Ne ha uccise 4 ferendone un’altra settantina. Il drone che domenica ha colpito la base di addestramento della Brigata Golani a Binyamina ha sconvolto Israele non solo perché quello attaccato è tra i reparti simbolo delle Israel Defense Forces, oltre a essere il corpo che ha subito le maggiori perdite il 7 ottobre. Lo ha fatto soprattutto perché ha messo a nudo la vulnerabilità del Paese di fronte agli attacchi con velivoli senza pilota. A colpire la base sarebbe stato uno Shahed-107, con un raggio di volo di 100 km e un’apertura alare di 1,5-2 metri: era teleguidato, ma era dotato di un Gps che gli ha consentito di centrare con precisione l’obiettivo. Un modello, dicono gli analisti, che è riuscito a bucare le difese decine di volte nell’ultimo anno.
Israele vulnerabile da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Israele vulnerabile ai droni, corsa contro il tempo di Tel Aviv per trovare sistemi capaci di fermarli. ‘Carenza grave di missili intercettori’

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Israele vulnerabile ai droni, corsa contro il tempo di Tel Aviv per trovare sistemi capaci di fermarli. ‘Carenza grave di missili intercettori’. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Affamare e sfollare il nord di Gaza: ecco cos'è il "piano dei generali" di Israele - "Arrendetevi o morirete di fame". Così si può sintetizzare la strategia che potrebbe attuare Israele. Ed è prevista nel "piano dei generali", così chiamato perché è stato formulato da un gruppo di ... (today.it)

AMBROGINI, SARDONE (LEGA): “BENEMERENZA A MEGHNAGI, SI ESPRIMA VICINANZA A COMUNITÀ EBRAICA E CONTRASTO ALL’ANTISEMITISMO” - (mi-lorenteggio.com) Milano, 16 ottobre 2024. “Ho deciso di candidare Walker Meghnagi all’Ambrogino d’oro. Credo sia importantissimo, soprattutto in questo momento, dare un meritato riconoscimento al ... (mi-lorenteggio.com)

Iago Garcia e Lorenzo Spolverato litigano al Grande Fratello: ecco perché - Scontro tra Iago Garcia e Lorenzo Spolverato: i dettagli del litigioIl clima all'interno della Casa del Grande Fratello si è fatto teso dopo l'ultima ... (assodigitale.it)

Video di Tendenza
Video Israele vulnerabile
Video Israele vulnerabile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.