Lapresse.it di 15 ott 2024

Italia-Israele Roger Waters contro la nazionale italiana | Vergogna


Italia-Israele, Roger Waters contro la nazionale italiana: “Vergogna” (Di martedì 15 ottobre 2024)Vergogna, Vergogna Italia!”. Inizia con queste parole il video postato da Roger Waters sul suo profilo Instagram. Il fondatore dei Pink Floyd attacca la nazionale Italiana poco prima dell’inizio del match di Nations League contro Israele che si è giocato giovedì sera a Udine: “Non dovete giocare a calcio contro Israele, sono uno Stato di paria”, dice Waters. “Nessuno di noi dovrebbe avere niente a che fare con loro finché non torneranno a far parte dell’umanità e accetteranno l’idea dei diritti umani universali per i nostri fratelli e sorelle in tutto il mondo e questo significa anche tutti i nostri fratelli e sorelle tra il Giordano e il mare Mediterraneo”. Il cantautore, subito dopo, spegne il televisore: “Non riesco a guardare oltre”, conclude.
Italia Israele da Lapresse.it

Lapresse.it - Italia-Israele, Roger Waters contro la nazionale italiana: “Vergogna”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Italia-Israele, Roger Waters contro la nazionale italiana: “Vergogna”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Roger Waters attacca l’Italia : “Vergogna per aver giocato il match di Nations League con Israele” - Il musicista ha poi rincarato la […]. L'ex bassista e voce dei Pink Floyd accende la polemica con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui non usa mezzi termini: "Vergogna, vergogna Italia". (Adnkronos) – Roger Waters attacca la Nazionale Italiana di calcio per aver giocato contro Israele nel match di Nations League di ieri. (Periodicodaily.com)

Roger Waters critica l’Italia per la partita di Nations League contro Israele e accende il dibattito - Le reazioni della comunità musicale e sportiva Le dichiarazioni di Waters non sono passate inosservate né nel mondo della musica, né in quello dello sport. Le affermazioni di Waters si inseriscono in un quadro più ampio di movimenti artistici e culturali che tentano di dare voce a chi è spesso ignorato o emarginato dalla società. (Gaeta.it)Italia Israele

Roger Waters attacca l’Italia : “Vergogna per aver giocato il match di Nations League con Israele” - Il musicista ha poi rincarato la dose, definendo Israele uno “Stato paria” con cui nessuno dovrebbe avere rapporti fino a quando non “si riunirà alla razza umana e non accetterà l’idea dei diritti umani universali per tutti i nostri fratelli e sorelle, compresi quelli tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo”. (Dailyshowmagazine.com)

Video di Tendenza
Video Italia Israele
Video Italia Israele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.