Open.online di 15 ott 2024

La crisi cinese rallenta anche il petrolio | ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre


La crisi cinese rallenta anche il petrolio: ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre (Di martedì 15 ottobre 2024) Con i conflitti in corso, dal Medioriente a quello russo-ucraino, allo Stretto di Taiwan la prima cosa che ci si aspetterebbe è un balzo del prezzo del petrolio. perché non si muove? Viaggia sempre sotto gli 80 dollari al barile e anche solo sei mesi fa era sopra i 90. nonostante le tensioni nelle ultime due settimane si siano acuite, non ha fatto una piega. A muoverlo infatti è soprattutto il classico gioco di domanda e offerta. Le prospettive economiche parlano di rallentamento nel medio termine e la domanda di petrolio di conseguenza potrebbe subire un calo. Ma a non muoverlo è soprattutto la Cina, a causa della crisi che sta colpendo il Paese. Cosa succede all’economia cinese Il continente cinese non cresce più come un tempo. I suoi consumatori non comprano e questo è un problema.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su La crisi cinese rallenta anche il petrolio: ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La crisi cinese rallenta anche il petrolio : ecco perché i prezzi del greggio non aumentano nonostante le guerre - I suoi consumatori non comprano e questo è un problema. Perché non si muove? Viaggia sempre sotto gli 80 dollari al barile e anche solo sei mesi fa era sopra i 90. A muoverlo infatti è soprattutto il classico gioco di domanda e offerta. I mercati infatti temono che in quel caso ci potrebbero essere problemi di fornitura. (Open.online)

Il gas torna sopra i 40 dollari al megawattora. In rialzo anche il petrolio sulle tensioni crescenti in Medio Oriente - In questo quadro l’Europa si avvia verso la scadenza del 31 dicembre quando termina l’accordo tra la russa Gazprom e l’ucraina Naftogaz per il transito del gas. Difficile che l’intesa venga rinnovata. A tenere elevate le quotazioni sono i timori per i rischi sul fronte dell’offerta da un allargamento del conflitto fra Israele e Iran. (Ilfattoquotidiano.it)crisi cinese

Petrolio e acciaio armi contro l’Europa anche se il bazooka per ora fa cilecca - Al momento è fallito il tentativo di mettere in difficoltà l’Ue alzando i prezzi del greggio. Dumping invece sulla siderurgia. Continua a leggere . (Laverita.info)crisi cinese

Video di Tendenza
Video crisi cinese
Video crisi cinese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.