Ilrestodelcarlino.it di 15 ott 2024

La rivolta dei disabili | Noi senza assistenza In ballo 43 milioni per la nostra tutela


La rivolta dei disabili: "Noi senza assistenza. In ballo 4,3 milioni per la nostra tutela" (Di martedì 15 ottobre 2024) "Non vogliamo più vivere una vita di opportunità negate". Lo slogan scelto dalle organizzazioni legate a persone con disabilità, 38 soggetti nelle Marche, presenti ieri davanti a Palazzo Leopardi, sede del consiglio regionale, è la perfetta sintesi di una protesta dignitosa, ma ferma. Al centro del sit-in il tema della Vita indipendente, ossia il sostegno economico e legislativo per i soggetti disabili secondo la legge 21 del 2018, all’epoca votata all’unanimità. In tanti ieri mattina si sono ritrovati nello slargo davanti alla sede di Ancona, ma potevano essere di più: "Molti non hanno potuto partecipare stamattina (ieri, ndr.) perché non in grado di avere l’assistenza, proprio uno dei punti al centro della nostra richiesta ha detto Angelo Larocca presidente di AVI Marche . la Vita indipendente è un diritto che deve essere assicurato attraverso un’assistenza personale autogestita.
rivolta dei da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - La rivolta dei disabili: "Noi senza assistenza. In ballo 4,3 milioni per la nostra tutela"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su La rivolta dei disabili: "Noi senza assistenza. In ballo 4,3 milioni per la nostra tutela". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La rivolta dei disabili: "Noi senza assistenza. In ballo 4,3 milioni per la nostra tutela" - Protesta ieri mattina davanti alla Regione con slogan e striscioni: "Non vogliamo più vivere una vita di opportunità negate". Il presidente Latini annuncia un consiglio straordinario sul tema. (ilrestodelcarlino.it)

Persone con disabilità uditiva e pazienti oncologici ingiustamente penalizzati - «È intollerabile - scrivono dall’APIC di Torino - che persone con disabilità uditive o malattie gravi debbano sopportare un’ulteriore penalizzazione. Il diritto alla salute e all’inclusione non può es ... (superando.it)

Grottaferrata. Housing Sociale: online il questionario rivolto alla cittadinanza - È online il questionario promosso dal Comune di Grottaferrata con l’obiettivo di raccogliere dati e informazioni necessari ad analizzare l’effettiva domanda proveniente dal territorio comunale in rife ... (newtuscia.it)

Video di Tendenza
Video rivolta dei
Video rivolta dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.