Ildenaro.it di 15 ott 2024

L’Aci | Incidenti stradali boom di vittime a Napoli +61% in un anno Coppola | Alt ai killer delle strade


L’Aci: Incidenti stradali, boom di vittime a Napoli (+61% in un anno). Coppola: Alt ai killer delle strade (Di martedì 15 ottobre 2024) Tre morti al mese, 6,5 Incidenti e 8,4 feriti al giorno: è questo il drammatico bilancio della sinistrosità stradale nel Comune di Napoli. Secondo le ultime statistiche ACI-Istat nella sola città partenopea, nel 2023, si sono registrati 37 decessi e 3.067 feriti nei 2.379 Incidenti stradali avvenuti nell’ambito urbano. A destare allarme è soprattutto il dato relativo ai morti, in aumento del 60,9% rispetto all’anno precedente. In crescita, ma in misura nettamente minore, è anche il trend relativo ai sinistri (+1,8%) ed ai feriti (+0,5%). Guida distratta, mancato rispetto dei segnali e alta velocità sono le principali cause di queste tragedie che coinvolgono, soprattutto, centauri (51% delle vittime) e pedoni (30%). Il 27% dei morti aveva meno di 30 anni, mentre il 91% dei pedoni che hanno perso la vita era “over 65”.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su L’Aci: Incidenti stradali, boom di vittime a Napoli (+61% in un anno). Coppola: Alt ai killer delle strade. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A Napoli sempre più morti per incidenti stradali : +61% in un anno - Guida distratta, mancato rispetto dei segnali e alta velocità sono le principali cause dell’aumento degli incidenti stradali a Napoli. Tre morti al mese, 6,5 incidenti stradali e 8,4 feriti al giorno. Secondo le ultime statistiche ACI-Istat nella sola città partenopea, nel 2023, si sono registrati 37 decessi e […]. (2anews.it)L Aci Incidenti

A Napoli sempre più morti per incidenti stradali - +61% in un anno - In particolare, nel 2023, nella provincia partenopea si sono verificati 5. A destare allarme è soprattutto il dato relativo ai morti, in aumento del 60,9% rispetto all’anno precedente. Spostando l’attenzione sull’intera Città Metropolitana di Napoli si osserva che, a fronte di un aumento sia dei sinistri (+5,9%) che dei feriti (+6,3%), il numero dei morti è in netto calo ( -10,2%). (Ildenaro.it)

Incidenti stradali a Napoli -  vertiginoso aumento dei morti - Tre morti al mese, 6,5 incidenti e 8,4 feriti al giorno. Questo il bilancio, drammatico, della sinistrosità stradale nel Comune di Napoli. Secondo le ultime statistiche ACI-Istat nella sola città partenopea, nel 2023, si sono registrati 37 morti e 3.067 feriti nei 2.379 incidenti stradali... (Napolitoday.it)L Aci Incidenti

Video di Tendenza
Video L’Aci Incidenti
Video L’Aci Incidenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.