.com di 15 ott 2024

Libano il portavoce Unifil | Per ora Caschi blu restano


Libano, il portavoce Unifil: “Per ora Caschi blu restano” (Di martedì 15 ottobre 2024) (Adnkronos) – L'Unifil, la forza militare di interposizione dell'Onu, nelle ultime settimane è sotto attacco da parte delle forze armate israeliane. "La richiesta di Netanyahu di ritirare i contingenti dal sud del Libano si è scontrata con un Consiglio di sicurezza, un segretario generale, un'opinione pubblica internazionale compatta" dice all'Adnkronos è Andrea Tenenti, portavoce Unifil. L'articolo Libano, il portavoce Unifil: “Per ora Caschi blu restano” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Libano, il portavoce Unifil: “Per ora Caschi blu restano”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Libano - il portavoce Unifil : “Per ora Caschi blu restano” - (Adnkronos) – L'Unifil, la forza militare di interposizione dell'Onu, nelle ultime settimane è sotto attacco da parte delle forze armate israeliane. […]. "La richiesta di Netanyahu di ritirare i contingenti dal sud del Libano si è scontrata con un Consiglio di sicurezza, un segretario generale, un'opinione pubblica internazionale compatta" dice all'Adnkronos è Andrea Tenenti, portavoce Unifil. (Periodicodaily.com)

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - Non è concepibile che si spari un colpo di mortaio contro una base dell’Unifil, che sta lì in modo indipendente, neutrale, soltanto per garantire la pace», ha aggiunto Tajani. «Se poi ci sono insediamenti di Hezbollah vicino alle base dell’Unifil bisogna fare molta attenzione a colpire le basi di Hezbollah e non quelle dell’Unifil, ma con la precisione che c’è oggi bisogna fare in modo che quello ... (Open.online)

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - Dagli Stati Uniti, la Casa Bianca ha espresso forti preoccupazioni per le iniziative militari israeliane, in Libano, ai danni delle basi Onu. Il dato positivo, come dice l’ambasciata israeliana a Roma, è che è stata aperta un’inchiesta. Tajani: «Aspettiamo le scuse dal governo israeliano» Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ha preteso le scuse del governo di Tel Aviv. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Libano portavoce
Video Libano portavoce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.