Periodicodaily.com di 15 ott 2024

Libano il portavoce Unifil | Per ora Caschi blu restano


Libano, il portavoce Unifil: “Per ora Caschi blu restano” (Di martedì 15 ottobre 2024) (Adnkronos) – L'Unifil, la forza militare di interposizione dell'Onu, nelle ultime settimane è sotto attacco da parte delle forze armate israeliane. "La richiesta di Netanyahu di ritirare i contingenti dal sud del Libano si è scontrata con un Consiglio di sicurezza, un segretario generale, un'opinione pubblica internazionale compatta" dice all'Adnkronos è Andrea Tenenti, portavoce Unifil.
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Libano, il portavoce Unifil: “Per ora Caschi blu restano”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - L'articolo Attacco alle basi Onu in Libano, il portavoce Unifil: «Quello di Israele è un atto deliberato». Per poi condannare gli attacchi di Tel Aviv, «un atto voluto, deliberato dell’esercito israeliano». L’ambasciata israeliana a Roma ha provato a giustificarsi così: «Abbiamo raccomandato più volte ai soldati italiani di ritirare parte delle loro forze dall’area per ragioni di sicurezza, ma ... (Open.online)

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - «È importante che ci sia la presenza di più di 10. 400 soldati da 50 Paesi: la nostra presenza rimane», ha aggiunto Tenenti. «La presenza – ha concluso Tenenti – è utile non solo per il monitoraggio che in questo momento è abbastanza limitato, ma anche per assistere la popolazione civile: ci sono ancora migliaia di persone bloccate nei villaggi, è importante portare assistenza a queste ... (Open.online)

Libano - Tenenti (portavoce missione italiana Unifil) : “Israele ci ha chiesto di andare via - abbiamo rifiutato. La situazione è preoccupante” - Ma ci proviamo insieme all’esercito libanese, alla Croce Rossa e ad altre organizzazioni umanitarie“. Quindi, è importante che si capisca la necessità urgente dei corridoi umanitari per portare assistenza, come abbiamo sempre fatto in passato, anche se Unifil non è propriamente una missione umanitaria – precisa – ma di monitoraggio. (Ilfattoquotidiano.it)Libano portavoce

Video di Tendenza
Video Libano portavoce
Video Libano portavoce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.