Lanazione.it di 15 ott 2024

L’Oratorio di San Ranieri La cappella in rovina al Pozzale diventerà un centro culturale Sos fondi per finire il restauro


L’Oratorio di San Ranieri. La cappella in rovina al Pozzale diventerà un centro culturale. Sos fondi per finire il restauro (Di martedì 15 ottobre 2024) La storia delL’Oratorio di San Ranieri, la cappella settecentesca che segna simbolicamente l’ingresso nella frazione del Pozzale, è la storia di chi getta il cuore oltre l’ostacolo per dare vita, e corpo, a un sogno. Per realizzare un progetto che va oltre il sé, la persona del protagonista, perché il suo obiettivo è nutrire la vita di una comunità. L’associazione senza scopo di lucro La Costruenda ha comprato dalla Curia empolese la cappellina di San Ranieri, come viene chiamata comunemente la chiesa, con un progetto ben preciso in mente: trasformarla in un piccolo, ma vitale, centro culturale. Per immaginare di trasformare la pericolante cappella in un luogo di cultura e incontro ci sono voluti tutto l’entusiasmo e il coraggio dei soci de La Costruenda, ma così hanno fatto e ora che il restauro è ben avviato c’è da superare un ultimo ostacolo, assai pratico. Servono sponsor.
L’Oratorio San da Lanazione.it

Lanazione.it - L’Oratorio di San Ranieri. La cappella in rovina al Pozzale diventerà un centro culturale. Sos fondi per finire il restauro

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su L’Oratorio di San Ranieri. La cappella in rovina al Pozzale diventerà un centro culturale. Sos fondi per finire il restauro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’Oratorio di San Ranieri. La cappella in rovina al Pozzale diventerà un centro culturale. Sos fondi per finire il restauro - L’associazione no profit La Costruenda, proprietaria dell’immobile, lancia un appello "I lavori sono a buon punto, ma dobbiamo ancora affrontare le opere all’interno" . (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video L’Oratorio San
Video L’Oratorio San
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.