Linkiesta.it di 15 ott 2024

L’ottimistico ripensamento delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea


L’ottimistico ripensamento delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea (Di martedì 15 ottobre 2024) Durante gli anni all’opposizione, è stato facile per il primo ministro britannico, Keir Starmer, fare grandi promesse; fosse sui principi di vita pubblica o su un riavvicinamento all’Unione Europea. Ma ora, al governo, trasformare le parole in realtà e trasformarle in politiche concrete si sta rivelando un compito più difficile del previsto. «Sono così determinato a lasciarci alle spalle gli anni della Brexit e stabilire un rapporto più pragmatico e maturo con l’Unione Europea», aveva dichiarato il premier britannico prima del suo incontro di settimana scorsa a Bruxelles con Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea.
L’ottimistico ripensamento da Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’ottimistico ripensamento delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su L’ottimistico ripensamento delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’ottimistico ripensamento delle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea - È chiaro che il Regno Unito sta cercando di riposizionarsi in un contesto internazionale in cui la cooperazione con Bruxelles non è solo utile, ma necessaria.   Da un lato vi è la volontà di evitare un inasprimento delle relazioni con Londra senza una reale necessità, ma dall’altro emerge l’esigenza, per Bruxelles, di non farsi trascinare da promesse vaghe o tentativi del Regno Unito di ... (Linkiesta.it)L ottimistico ripensamento

Video di Tendenza
Video L’ottimistico ripensamento
Video L’ottimistico ripensamento
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.