Ilgiorno.it di 15 ott 2024

Mediglia commemora Felice Maritano lo sceriffo buono eroe degli anni di piombo


Mediglia commemora Felice Maritano, lo “sceriffo buono” eroe degli anni di piombo (Di martedì 15 ottobre 2024) Mediglia (Milano), 15 ottobre 2024 – “Mio nonno? Era chiamato ‘lo sceriffo buono’. Quando eseguiva dei fermi, si accertava che le famiglie degli arrestati non si trovassero in difficoltà. Se si trattava di persone in condizioni di disagio, lui stesso regalava soldi, o vestiti. Per me è un motivo di orgoglio. Grazie a uomini come lui, ora viviamo in uno Stato democratico, basato sulla giustizia e l’equità”. Queste le parole che Emanuele Maritano ha pronunciato a margine della cerimonia in onore del nonno, il maresciallo dei carabinieri Felice Maritano, ricordato questa mattina a Robbiano di Mediglia, a 50 anni esatti dalla scomparsa, con un evento commemorativo alla presenza dei più alti vertici dell’Arma.
Mediglia commemora da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Mediglia commemora Felice Maritano, lo “sceriffo buono” eroe degli anni di piombo

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Mediglia commemora Felice Maritano, lo “sceriffo buono” eroe degli anni di piombo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mediglia commemora Felice Maritano, lo “sceriffo buono” eroe degli anni di piombo - A Robbiano il ricordo del maresciallo dell’Arma ucciso il 15 ottobre 1974 durante la cattura del brigatista Roberto Ognibene ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Mediglia commemora
Video Mediglia commemora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.