Quotidiano.net di 15 ott 2024

Meloni ragionare su Gaza dopo cessate il fuoco


Meloni, ragionare su Gaza dopo cessate il fuoco (Di martedì 15 ottobre 2024) "Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano. Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. Penso che l'Unione europea possa e debba giocare un ruolo e che si debba ragionare già concretamente di cosa dovrebbe accadere a Gaza all'indomani del cessate il fuoco, come accompagnare concretamente la transizione verso l'opzione due popoli e due Stati". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in sede di replica nel dibattito sulle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, rispondendo alla senatrice della Lega Elena Murelli.
Meloni ragionare da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Meloni, ragionare su Gaza dopo cessate il fuoco

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Meloni, ragionare su Gaza dopo cessate il fuoco. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bambini rapiti - prigionieri di guerra - cessate il fuoco : la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina - Immagine di copertina: Il cardinale Matteo Zuppi ricevuto a Mosca del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov – 14 ottobre 2024 (Ansa / Ministero Esteri Russo). Missione impossibile? Il Vaticano vola basso, continuando a parlare ufficialmente di sforzi a carattere prettamente umanitario. Lo stesso Zelensky ne è ben conscio, e non a caso – come ha notato Federico Fubini sul Corriere della ... (Open.online)

Bambini rapiti - prigionieri di guerra - cessate il fuoco : la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina - Gli obiettivi più immediati della missione affidata a Zuppi sono infatti quelli di facilitare ogni iniziativa per «il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri». A volte ritornano Quella di Zuppi è la seconda sortita in Russia da quando Papa Francesco gli ha affidato la delicatissima missione: il presidente della Cei era già stato a Mosca una prima volta ... (Open.online)

Un fiume colorato nelle vie. Folla in marcia per la pace : "Adesso cessate il fuoco" - 30 da piazza Martiri della Libertà nei pressi di piazza Omegna dove c’era il doposcuola popolare. Passando per via Pace da Lodi ci si è fermati davanti alla sede di Famiglia Nuova per ricordare don Leandro Rossi, sacerdote fondatore dell’associazione. E poi si è fermato in vari punti della per momenti di ricordo, discorsi e letture. (Ilgiorno.it)Meloni ragionare

Video di Tendenza
Video Meloni ragionare
Video Meloni ragionare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.