Gaeta.it di 15 ott 2024

Nuove sale dedicate ai maestri del Cinquecento fiorentino inaugurate alla Galleria degli Uffizi


Nuove sale dedicate ai maestri del Cinquecento fiorentino inaugurate alla Galleria degli Uffizi (Di martedì 15 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’arte rinascimentale fiorentina continua a brillare negli spazi della Galleria degli Uffizi con l’inaugurazione di tre Nuove sale dedicate ai pittori attivi nei primi due decenni del Cinquecento. È un’occasione unica per esplorare la ricchezza creativa di artisti come Andrea del Sarto e Fra Bartolomeo, il cui lavoro ha gettato le basi della ‘maniera moderna’, un periodo particolarmente conciso e innovativo della storia dell’arte. Queste opere non solo arricchiscono la collezione del museo, ma offrono anche una chiara connessione con le opere di giganti come Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello. Un nuovo percorso espositivo L’inaugurazione delle Nuove sale si è svolta al secondo piano della Galleria, un ambiente che si arricchisce di opere significative che concludono cronologicamente la ricostruzione storico-pittorica del Terzo corridoio.
Nuove sale da Gaeta.it

Gaeta.it - Nuove sale dedicate ai maestri del Cinquecento fiorentino inaugurate alla Galleria degli Uffizi

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Nuove sale dedicate ai maestri del Cinquecento fiorentino inaugurate alla Galleria degli Uffizi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Agli Uffizi tris di nuove sale con i dipinti di Andrea del Sarto - Gli spazi inaugurati oggi, nei quali sono accolte 25 opere, si trovano alla fine […]. (Adnkronos) – Un tris di nuove sale ricche di capolavori, al secondo piano della Galleria degli Uffizi, per raccontare la poliedrica maestria di Andrea del Sarto, Fra Bartolomeo e la cerchia di pittori attivi a Firenze nel primo ventennio del Cinquecento. (Periodicodaily.com)

Firenze - città dei profumi : nuove destinazioni alchemiche. Più una casa e un casale - Courtesy Press Office Aquaflor: creare profumi con tecniche artigianali In Borgo Santa Croce, nel Palazzo Corsini Antinori Serristori, intriso della storia stessa della profumeria fiorentina, si trovano l’atelier, il laboratorio e l’olfattorio. Da New York a Firenze: la boutique di Le Labo Ha aperto da pochi mesi, nel cuore della città, la boutique di Le Labo. (Amica.it)Nuove sale

Salerno al centro del turismo crocieristico : sei navi in una settimana e nuove opportunità per la città - Michelangelo Lurgi, presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, ha sottolineato l’importanza del turismo crocieristico per la visibilità della città, ma ha anche ribadito la necessità di migliorare i servizi dedicati ai crocieristi, perché «il crocierista è un visitatore, un escursionista cui bisogna fornirgli servizi idonei e che bisogna migliorare. (Zon.it)Nuove sale

Video di Tendenza
Video Nuove sale
Video Nuove sale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.