Secoloditalia.it di 15 ott 2024

Paolo Mieli sui dossier di Bitonto | Tanti file per coprire i veri target una spia agisce così video


Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: “Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così” (video) (Di martedì 15 ottobre 2024) Il bancario spione di Bitonto che compulsava freneticamente migliaia di file, mischiando leader politici a personaggi del mondo dello spettacolo, incrociando il presidente del Consiglio e sua sorella con il cantante Al Bano e i conti giacenti del defunto Maradona non ha convinto Paolo Mieli. Paolo Mieli spiega che la tecnica di Coviello è quella da manuale del “perfetto spione” Il giornalista e storico, già direttore del Corriere della Sera, nello studio de La 7, a L’aria che tira, sollecitato dal conduttore David Parenzo, fornisce una lettura meno ingenua di quella fornita dallo stesso bancario. La difesa, avvalorata con toni compiacenti da molti giornali, è che l’impiegato di Banca Intesa, Vincenzo Coviello lo avrebbe fatto come forma di morbosa curiosità e non per secondi fini o perché ingaggiato da qualcuno per farlo.
Paolo Mieli da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: “Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così” (video)

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: “Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così” (video). Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Come si è mossa Intesa Sanpaolo sui conti spiati da Coviello - S'ingarbuglia, anche a livello istituzionale e non solo giudiziario, il caso dell'impiegato di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello ... (startmag.it)

Corsera - Coviello, indagini sui conti correnti di calciatori e VIP: c'è anche Andrea Agnelli - L'edizione odierna del 'Corriere della Sera', prova a spiegare con la passione per il calcio l'attività di indagine di Vincenzo Coviello, bancario 52 enne di Bitonto, sui conti di molti personaggi del ... (informazione.it)

Conti correnti spiati, verifiche sul Quirinale. I vip chiedono i danni - Una circostanza che però, al momento, non trova riscontri: nei file consegnati da Intesa sul periodo che vanno dal febbraio 2022 al febbraio 2024 il nome di Mattarella non c’è. Tanto che non viene ... (repubblica.it)

Video di Tendenza
Video Paolo Mieli
Video Paolo Mieli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.