Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare | “Abbiamo acquistato i primi reattori”

L'intelligenza artificiale ha aumentato la domanda di elettricità da parte delle aziende tecnologiche. Le centrali elettriche più piccole sono progettate per ridurre i costi eccedenti e serviranno a produrre l'energia necessaria per alimentare i software.
Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare |  “Abbiamo acquistato i primi reattori”

Fanpage.it - Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare: “Abbiamo acquistato i primi reattori”

Leggi su Fanpage.it

Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare: “Abbiamo acquistato i primi reattori” - L’intelligenza artificiale ha aumentato la domanda di elettricità da parte delle aziende tecnologiche. Le centrali elettriche più piccole sono progettate per ridurre i costi eccedenti e serviranno a ... (fanpage.it)

Google alimenterà l’AI con l’energia nucleare: l’accordo con Kairos per i mini reattori - Le Big Tech faranno rinascere l’energia nucleare? Report Economist L'intelligenza artificiale ha bisogno dell'energia nucleare. Ma in Occidente gli investimenti nella… Leggi ... (informazione.it)

Google sempre più affamata di energia. Ora punta sui mini reattori nucleari per i suoi data center - L’accordo prevede la realizzazione di 500 megawatt di energia nucleare entro la fine del decennio, fornita dalla startup nucleare Kairos Power. La Giornata Parlamentare è curata da Nomos, il Centro st ... (informazione.it)

Video Perché ora