Lanotiziagiornale.it di 15 ott 2024

Persino il Cnel fa a pezzi il governo | con Meloni cresce la povertà assoluta


Persino il Cnel fa a pezzi il governo: con Meloni cresce la povertà assoluta (Di martedì 15 ottobre 2024) La povertà aumenta e la cancellazione del Reddito di cittadinanza mette a rischio i più vulnerabili. A dirlo non è l’opposizione, ma è lo stesso Cnel che nega il salario minimo, principale alleato del governo Meloni nella battaglia contro paghe dignitose. Non di certo un nemico dell’esecutivo, ma che dice chiaramente – nella relazione sui servizi pubblici 2024 presentata anche dal presidente Renato Brunetta – che “la povertà assoluta delle famiglie risulta in costante crescita, dal 6,2% nel 2014 all’8,5% del 2023, il che costituisce il principale indicatore di disuguaglianza sociale”. Una riduzione si è registrata nel 2019, con l’introduzione del Reddito di cittadinanza, ma si è fermata tra pandemia e inflazione. Il problema della povertà assoluta riguarda soprattutto le famiglie numerose (20,3%) e le famiglie di stranieri (35,6%).
Persino Cnel da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Persino il Cnel fa a pezzi il governo: con Meloni cresce la povertà assoluta

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Persino il Cnel fa a pezzi il governo: con Meloni cresce la povertà assoluta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

DDL Lavoro, Carlomagno (Flp): approvato la norma che consente l’iscrizione dei pensionati ai sindacati riconosciuti dall’Aran - “Dopo anni di battaglie e di iniziative portate avanti dalla nostra Federazione, finalmente i pensionati, dopo la cessazione del rapporto ... (ildiariodellavoro.it)

Acquedotto Pugliese vince il Premio CNEL dedicato alle società pubbliche “più sostenibili” - L’attenzione particolare rivolta agli obiettivi di sostenibilità e crescita, previsti dall’Agenda ONU 2030, è la motivazione alla base del premio Impatto PA conferito dal CNEL (Consiglio Nazionale ... (ilikepuglia.it)

Pa, Relazione Cnel 2024: raccolta differenziata al 64,5%, ma c’e “Fattore Sud”. In Campania media del 55% - Nel 2024 la performance della Pubblica Amministrazione nel settore dei rifiuti e di «386 euro per tonnellata di rifiuto raccolto e smaltito», con una «produzione complessiva di rifiuti pari a 506 kg p ... (ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Persino Cnel
Video Persino Cnel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.