Ilgiorno.it di 15 ott 2024

Piaga infortuni Oltre 1400 feriti e tre morti


Piaga infortuni. Oltre 1400 feriti e tre morti (Di martedì 15 ottobre 2024) Dall’ottobre scorso un decesso sul lavoro in provincia e due fuori di persone che, però, abitavano in Valle cui vanno aggiunti 1.462 infortuni denunciati. Sono i dati presentati domenica a Sondrio durante la 74a Giornata Nazionale di ANMIL per le vittime degli incidenti sul lavoro. La cerimonia ha visto la Santa Messa alla chiesa del Sacro Cuore cui è seguito il corteo accompagnato dal corpo bandistico di Castione sino al monumento all’angolo tra via Mazzini e via Caimi dove è stata deposta una corona d’alloro. "Anche in una Valle piccola come la nostra si è ancora lontani dal dovere di far lavorare in sicurezza le persone – ha dichiarato Arturo Schiappadini, presidente ANMIL Sondrio e consigliere nazionale – Bisogna fare di più, in termini di sensibilizzazione, ma soprattutto di formazione".
Piaga infortuni da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Piaga infortuni. Oltre 1400 feriti e tre morti

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Piaga infortuni. Oltre 1400 feriti e tre morti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’allarme di Anmil : "Da inizio anno oltre 9mila infortuni - . E’ una piaga sociale" - Ancora più preoccupante i numeri riguardanti gli infortuni mortali: 49 in regione nei primi otto mesi del 2023, 68 invece quest’anno. È una piaga profonda. 525 – gli infortuni totali denunciati sul territorio di Modena fra gennaio e agosto di quest’anno. Tanti i momenti di riflessioni ieri, che hanno scandito il programma organizzato da Anmil Modena nella nostra città, dove hanno preso parte ... (Ilrestodelcarlino.it)Piaga infortuni

Genoa - la piaga degli infortuni muscolari : già sette dall'inizio della stagione - Non può essere soltanto sfortuna. L`infortunio muscolare occorso nella giornata di ieri a Morten Frendrup è l`ennesimo guaio fisico di questo... (Calciomercato.com)

La sosta per le Nazionali è una piaga per i club che spesso perdono giocatori per infortunio (Libero) - . La sosta per le Nazionali, la piaga dei club che spesso perdono i propri giocatori per infortuni importanti. E ogni volta non rimane che incrociare le dita e sperare in bene. Ma allora aveva assolutamente ragione Arsène Wenger nel suggerire una formula che sarebbe assolutamente logica: destinare un mese intero alle nazionali, idealmente dal 20 agosto al 20 settembre, abolendo definitivamente ... (Ilnapolista.it)Piaga infortuni

Video di Tendenza
Video Piaga infortuni
Video Piaga infortuni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.