Anteprima24.it di 15 ott 2024

Piano intercomunale per la gestione di alluvioni e terremoti


Piano intercomunale per la gestione di alluvioni e terremoti (Di martedì 15 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minutiUn Piano intercomunale di emergenza in caso di alluvioni e di altre calamità naturali è stato messo a punto da 18 Comuni del napoletano per rendere “più efficace ed efficiente l’attività di messa in sicurezza delle persone”. Il Piano si basa sulla condivisione delle risorse e delle procedure la pianificazione che l’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana, in virtù del know-how acquisito in tema di tutela ambientale, ha messo a punto per le amministrazioni comunali appartenenti ai territori dei centri operativi misti di protezione civile identificati con le sigle COM 9 e COM 10, corrispondenti ai territori che fanno capo rispettivamente ai Comuni capofila di Marigliano e Nola.
Piano intercomunale da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Piano intercomunale per la gestione di alluvioni e terremoti

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Piano intercomunale per la gestione di alluvioni e terremoti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nasce il piano intercomunale di emergenza per la sicurezza nelle aree del napoletano - Pianificazione e preparazione alle emergenze Il piano intercomunale pone particolare attenzione alla pianificazione delle attività di emergenza, come stabilito dalle normative vigenti. Questa organizzazione, con l’esperienza accumulata in ambito di tutela ambientale, ha collaborato a stretto contatto con le amministrazioni comunali dei territori facenti parte dei centri operativi misti di ... (Gaeta.it)Piano intercomunale

Video di Tendenza
Video Piano intercomunale
Video Piano intercomunale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.