‘Piano Notte’ il bilancio Clancy promuove piazza Aldrovandi | Segnalazioni in calo

Bologna, 15 ottobre 2024 – “Su piazza Aldrovandi i segnali sono incoraggianti”. Parola della vice sindaca Emily Clancy, in merito alla richiesta dei dati prodotti dal Piano della Notte, partito in estate con l’obiettivo di rinforzare la sicurezza in alcune zone della città. Il progetto, ideato proprio da Clancy a ottobre dell’anno passato, ha visto coinvolte varie associazioni e cooperative del territorio, che hanno operato e così ‘presidiato’ la zona universitaria e il parco della Montagnola. I mesi estivi sono stati un periodo di ’messa alla prova’ e, adesso che iniziano a cadere le foglie, si intravedono i primi risultati. “Sono arrivati dati interessanti dalle forze dell’ordine – informa la vice sindaca, riferendosi a piazza Aldrovandi –. Da quando ci sono dei presìdi di socialità positiva, le Segnalazioni sono diminuite”.
‘Piano Notte’ il bilancio Clancy promuove piazza Aldrovandi |  Segnalazioni in calo

Ilrestodelcarlino.it - ‘Piano Notte’, il bilancio, Clancy promuove piazza Aldrovandi: “Segnalazioni in calo”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

‘Piano Notte’, il bilancio, Clancy promuove piazza Aldrovandi: “Segnalazioni in calo” - Malgrado lo stop della Sovrintendenza alla rassegna ‘Si balla!’. La vice sindaca: “Ora puntiamo a investire sulla Montagnola” ... (ilrestodelcarlino.it)

Il Piano della notte funziona: a piazza Aldrovandi crollano le segnalazioni alle forze dell’ordine - Lo ha detto la vicesindaca Emily Clancy: “Segnalazioni precipitate”. Segnali positivi anche sui bus notturni del fine settimana ... (bolognatoday.it)

Bologna, l'ordinanza della Prefettura per piazza XX Settembre e la Montagnola: «Divieto di stazionare per i violenti già denunciati» - Il provvedimento firmato dal prefetto dopo l'allarme sicurezza, gli omicidi e le aggressioni: avrà una validità di sei mesi. Altri interventi della polizia ... (corrieredibologna.corriere.it)

Video ‘Piano Notte’