Agi.it di 15 ott 2024

Più di 35 milioni di italiani soffrono di disturbi alimentari


Più di 3,5 milioni di italiani soffrono di disturbi alimentari (Di martedì 15 ottobre 2024) AGI - Nel nostro paese ci sono più di 3 milioni e mezzo di persone che convivono con un disturbo della nutrizione e dell'alimentazione (DNA), come anoressia, bulimia e disturbo di alimentazione incontrollata. L'organizzazione dei servizi che si occupano di questi pazienti sta crescendo, ma i centri sono pochi e mal distribuiti, come si evince dalla mappatura territoriale appena diffusa dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS). Questo sarà uno dei temi al centro del congresso nazionale della Società Italiana di Psicopatologia dell'Alimentazione (SIPA), sezione speciale della Società Italiana di Psichiatria (Sip), che si terrà a Udine il 17 e il 18 ottobre.
Più milioni da Agi.it

Agi.it - Più di 3,5 milioni di italiani soffrono di disturbi alimentari

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Più di 3,5 milioni di italiani soffrono di disturbi alimentari. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Salute, 3,5 mln italiani con disturbi alimentari, Sipa, ‘centri di cura pochi e mal distribuiti’ - (Adnkronos) - Più di 3 milioni e mezzo di persone, in Italia, convivono con un disturbo della nutrizione e dell'alimentazione, come anoressia, bulimia e ... (lifestyleblog.it)

Disturbi alimentari: la mappa aggiornata dei centri dell'ISS - L’Istituto superiore di sanità (Iss) ha aggiornato la mappa online dei centri dedicati ai disturbi alimentari presenti sul territorio nazionale. Dove sono, quali servizi offrono, il commento dell'espe ... (corriere.it)

Diabete, salute mentale e complicanze malattia metabolica: tutto è legato - Infarto, ictus e danni ai nervi sono alcune delle complicanze a cui sono esposti milioni di pazienti diabetici ... sviluppa una di queste complicanze è più probabile che abbia un disturbo di salute ... (corrierenazionale.it)

Video di Tendenza
Video Più milioni
Video Più milioni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.