Lanazione.it di 15 ott 2024

Prove Invalsi metà alunni non raggiunge la sufficienza


Prove Invalsi, metà alunni non raggiunge la sufficienza (Di martedì 15 ottobre 2024) Quasi la metà dei ragazzi (49,2%) che frequentano la terza media non ha una preparazione adeguata nella lingua italiana. Percentuale che scende al 41,1% per gli studenti delle quinta superiori. È la fotografia che restituiscono i test Invalsi 2023/204. Preparazione mediocre unita al fatto che Prato è tra le poche città italiane a mettere a segno nei test risultati peggiori rispetto al post Covid. Mentre quasi tutta Italia migliora dopo gli anni sciagurati della dad, gli studenti pratesi sia di terza media che di quinta superiore, fanno addirittura peggio con percentuali in aumento rispettivamente del 2,6% e 1,1% rispetto alle Prove Invalsi del 2020/2021.
Prove Invalsi da Lanazione.it

Lanazione.it - Prove Invalsi, metà alunni non raggiunge la sufficienza

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Prove Invalsi, metà alunni non raggiunge la sufficienza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prove Invalsi - Italia spaccata a metà : al Sud il 50% fatica in italiano e matematica - le province peggiori - Dall'analisi macro regionale e provincia per provincia delle prove invalsi 2023/2024, ne emerge un Paese spaccato. I numeri nelle province confermano ritardi in Meridione, ma dal Covid alcune città come Trento e Asti peggiorano.Continua a leggere . (Fanpage.it)Prove Invalsi

Video di Tendenza
Video Prove Invalsi
Video Prove Invalsi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.