Gaeta.it di 15 ott 2024

Regione Lazio | avviato il progetto Soleil per combattere sfruttamento lavorativo e caporalato


Regione Lazio: avviato il progetto “Soleil” per combattere sfruttamento lavorativo e caporalato (Di martedì 15 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La Regione Lazio ha lanciato un nuovo progetto interregionale, denominato “Soleil”, mirato a contrastare lo sfruttamento lavorativo e il caporalato. Questo progetto, che ha preso avvio il 1° ottobre 2024, si pone come obiettivo ambizioso quello di supportare 1000 cittadini provenienti da paesi terzi, con uno specifico focus sull’inclusione socio-economica delle vittime e potenziali vittime. L’assessore al Lavoro, Giuseppe Schiboni, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per garantire la dignità e il diritto al lavoro a chi quotidianamente contribuisce all’economia locale.
Regione Lazio da Gaeta.it

Gaeta.it - Regione Lazio: avviato il progetto “Soleil” per combattere sfruttamento lavorativo e caporalato

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Regione Lazio: avviato il progetto “Soleil” per combattere sfruttamento lavorativo e caporalato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"La Asl di Brindisi la prima della Regione in cui parte un progetto di Archeologia medica" - BRINDISI - Attraverso la Tac verranno studiati resti umani antichi della necropoli di Torre Guaceto e i costumi funerari risalenti alla Tarda età del bronzo. Saranno poi creati "gemelli digitali" delle testimonianze funerarie, contenuti destinati alla valorizzazione e fruizione del patrimonio... (Brindisireport.it)Regione Lazio

Regione - contro il caporalato il nuovo progetto “Soleil” - Sconfiggere il caporalato, fermare il dilagare del lavoro nero e, soprattutto, assicurare il diritto al lavoro e alla dignità a chi ogni giorno con il suo sacrificio e impegno contribuisce a far crescere la nostra economia è la sfida che non intendiamo perdere”, ha concluso l’assessore Schiboni. Dobbiamo fare sistema per arrivare al risultato impedendo che quanto accade, purtroppo ogni giorno, ... (Ilfaroonline.it)

La Regione Marche ammessa al progetto europeo di digitalizzazione delle procedure SUAP - . La Regione Marche è stata ammessa al progetto europeo “Digitalizzazione delle procedure SUAP-SUE” (Sportello Unico per le Attività Produttive e Sportello Unico per l’Edilizia) con un programma che coinvolge 174 comuni e prevede un aggiornamento dell’infrastruttura della piattaforma SUAP regionale. (Anconatoday.it)Regione Lazio

Video di Tendenza
Video Regione Lazio
Video Regione Lazio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.