Lettera43.it di 15 ott 2024

Riccardo Bossi a processo per false attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza


Riccardo Bossi a processo per false attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza (Di martedì 15 ottobre 2024) Riccardo Bossi, il primogenito del fondatore della Lega Umberto, andrà a processo con l’accusa di false attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza non dovuto come chiesto dal pm Nadia Calcaterra. La decisione è stata presa martedì 15 ottobre 2023 dal gup del Tribunale di Busto Arsizio (Varese). I legali di Bossi hanno ottenuto l’ammissione al rito abbreviato che garantisce per legge uno sconto di pena di un terzo in caso di condanna. Secondo gli inquirenti, tra il 2020 e il 2023 l’imputato ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Davanti al pm si era avvalso in passato della facoltà di non rispondere. Riccardo Bossi avrebbe percepito indebitamente 12.800 euro di rdc Stando a quanto ricostruito da Calcaterra, il figlio del senatur avrebbe percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità, per un ammontare complessivo di 12.800 euro.
Riccardo Bossi da Lettera43.it

Lettera43.it - Riccardo Bossi a processo per false attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Riccardo Bossi a processo per false attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Reddito di cittadinanza non dovuto, a processo Riccardo Bossi - False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza non dovuto: questa è l'accusa con cui va a processo Riccardo Bossi il primogenito del Senatur fondatore della Lega Nord Umberto Bossi. (ANSA) ... (ansa.it)

Lega contro Lega: il Patto per il Nord degli anti Salvini - In Brianza la presentazione di un’associazione che vuole riprendersi il bagaglio ideologico dell’èra Bossi. Tra i promotori Grimoldi e l’ex ministro Castelli. Nel pubblico diversi forzisti. Parte la b ... (editorialedomani.it)

Strage Mottarone, tutto da rifare - Si torna al punto di partenza e il procedimento sulla strage del Mottarone è tutto da rifare. La gup di Verbania Rosa Maria Fornelli ha restituito gli atti alla procura che non ha modificato il capo d ... (ticinonotizie.it)

Video di Tendenza
Video Riccardo Bossi
Video Riccardo Bossi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.