Oasport.it di 15 ott 2024

Scherma la spada riparte dal ritiro di Champoluc Obiettivo | Los Angeles 2028


Scherma, la spada riparte dal ritiro di Champoluc. Obiettivo: Los Angeles 2028 (Di martedì 15 ottobre 2024) Dopo l’avventura olimpica di Parigi 2024, il settore della spada femminile e maschile riparte per un nuovo quadriennio di lavoro, all’interno del mondo di una Scherma italiana che ha messo nel mirino un unico grande Obiettivo: quello delle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Il Commissario tecnico Dario Chiadò e il suo staff si ritroveranno infatti con 32 atleti per il ritiro di Champoluc, in Valle d’Aosta, dal 28 ottobre al 1° novembre, per iniziare a impostare la stagione 2024-2025 e non solo. Scherma, il fioretto riparte dalla Valle d’Aosta. I 24 convocati per il primo raduno verso Los Angeles 2028 Di seguito l’elenco completo dei convocati, 16 al femminile e 16 al maschile. Fra loro spiccano i nomi di Giulia Rizzi, Federica Isola e Davide Di Veroli.
Scherma spada da Oasport.it

Oasport.it - Scherma, la spada riparte dal ritiro di Champoluc. Obiettivo: Los Angeles 2028

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Scherma, la spada riparte dal ritiro di Champoluc. Obiettivo: Los Angeles 2028. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Scherma - spada azzurra a Champoluc per il primo ritiro : 32 convocati - Al maschile, ecco Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Nicolò Del Contrasto, Fabrizio Di Marco, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Matteo Galassi, Fabio Mastromarino, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Jacopo Rizzi e Cristiano Sena. A Champoluc, comune francese, gli azzurri sotto la sapiente gestione di Dario Chiadò cominciano dal ... (Sportface.it)

Scherma - la spada azzurra ad Ayas : inizia il nuovo quadriennio olimpico verso Los Angeles 2028 - Della squadra femminile che in Francia ha regalato la 50^ medaglia d’oro della storia per la scherma italiana alle Olimpiadi ci sarà Giulia Rizzi. Sono 32 gli atleti convocati, 16 donne e altrettanti uomini, per l’allenamento collegiale che aprirà la stagione 2024-2025 e dunque il nuovo quadriennio olimpico. (Ilfaroonline.it)

Scherma - a Cervaro la prima prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile - Cervaro è stata per una giornata al centro della scherma nazionale.  Oltre alla prima prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile, la cittadina laziale ha ospitato le votazioni dei grandi elettori atleti e tecnici del Lazio, per il rinnovo dei quadri federali regionali e... (Today.it)Scherma spada

Video di Tendenza
Video Scherma spada
Video Scherma spada
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.