.com di 15 ott 2024

Si gioca troppo sindacato calciatori e campionati contro la Fifa | è scontro


“Si gioca troppo”, sindacato calciatori e campionati contro la Fifa: è scontro (Di martedì 15 ottobre 2024) (Adnkronos) – Troppe partite di calcio, i giocatori e le leghe accusano la Fifa: “Si gioca troppo”. La Fifpro Europe e le Leghe Europee, che rappresentano i sindacati dei calciatori e le Leghe nazionali europee, insieme alla Liga, hanno presentato oggi un reclamo alla Commissione Europea contro la Fifa per la sua condotta in merito all’imposizione del calendario internazionale delle partite, comprese le decisioni relative alla Coppa del Mondo per Club Fifa 2025. Lo rende noto la Lega Serie A, in un comunicato sul proprio sito ufficiale.   Il reclamo, dettagliato e documentato, è stato formalmente presentato alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea.
gioca troppo da .com

.com - “Si gioca troppo”, sindacato calciatori e campionati contro la Fifa: è scontro

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su “Si gioca troppo”, sindacato calciatori e campionati contro la Fifa: è scontro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Si gioca troppo. Calciatori e Leghe ricorrono alla Ue contro la Fifa -       . Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le squadre nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario. Giocatori, tecnici e addetti ai lavori da tempo protestano contro le troppe partite e i calendari sempre più intasati, un malcontento che oggi è stato messo nero su ... (Agi.it)gioca troppo

Leghe europee contro Fifa : “Troppe partite mettono a rischio salute giocatori” - Presente a Bruxelles il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) Umberto Calcagno, che ha parlato in conferenza stampa dopo il reclamo: “Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. (Sportface.it)

Bruxelles - Leghe e giocatori Europa attaccano calendari : reclamo contro Fifa - La Fifa ha varato un Mondiale per club a 32 squadre, di cui 12 dall’Europa, che si svolgerà negli Stati Uniti i prossimi giugno e luglio, mentre il Mondiale del 2026, ospitato sempre in Nord America, avrà 48 squadre invece di 32 e durerà una settimana in più. La Fifa ha affermato che le sue offerte di colloqui di quest’anno non sono state accettate. (Lapresse.it)gioca troppo

Video di Tendenza
Video gioca troppo
Video gioca troppo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.